Skip to main content

Un salto nel passato per il Grande Fratello VIP, che accoglie in casa Gegia, comica e attrice celebre nel corso degli anni ’80.

Se è vero che Alfonso Signorini ha voluto parlare molto di più ai giovani in questa edizione del Grande Fratello VIP, è innegabile che il minestrone necessiti anche di volti del passato. È il caso di Gegia, simpatica attrice e comica che ha raggiunto l’apice della carriera nel corso degli anni ’80. Il suo nome completo è Francesca Carmela Antonaci, ma l’Italia la conosce ormai da decenni come Gegia. È nata il 16 luglio 1959 a Galatina, in Puglia, ed è un’attrice, comica e conduttrice televisiva, oltre che cantante. Potrebbe rivelarsi uno degli elementi imprevedibili di questa edizione del reality show di Mediaset. Ha sempre saputo coinvolgere il pubblico e probabilmente anche stavolta saprà farsi apprezzare. Autoironica e divertente, regalerà di certo uno show.

Disse addio al suo Salento all’età di 14 anni, trasferendosi a Roma. Qui ha frequentato il Liceo Classico presso l’Istituto Cristo Re. Due anni dopo ha iniziato a studiare recitazione presso la scuola Pietro Scharoff, prendendo intanto lezioni di danza classica, moderna e pianoforte. Chi ha detto che per far ridere non occorra studiare? Ha conseguito inoltre ben due lauree, in Lettere e Psicologia, entrambe presso la Sapienza di Roma.

All’età di 53 anni Gegia ha svelato di frequentare un uomo più giovane di lei di ben 31 anni. Il suo nome è Michele Carbone: “Ci stiamo frequentando ma ho paura di scottarmi. È stato lui a fare il primo passo. Fin dall’inizio ho avuto difficoltà nel confrontarmi con un uomo giovane. Non ho figli ma a volte è come se lui lo fosse. Mi fa tenerezza ma è bello da morire””

In passato è stata sposata con Maurizio Motta, deceduto nel 2012. Era assistente alla regia e i due si fidanzarono molto giovani. Fecero le cose per bene, con i genitori di entrambi che li raggiunsero per conoscersi. Si sono sposati e lei è rimasta incinta, ma ha perso il bambino dopo due settimane: “Mi fecero una festa quando rimasi incinta. Era sbagliato, perché nei primi tre mesi non si dovrebbero fare. Porta male”.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro