Skip to main content

Chi è Elena Ballerini, la nuova concorrente di Tale e Quale Show 2022, e cosa c’entra con Adriano Pappalardo? Scopriamo tutto su di lei: età, fidanzato, Instagram.

Sono trascorsi 10 anni dalla prima del programma ed è tornato alla grande Tale e Quale Show 2022. Un cast con i fiocchi  quello della nuova edizione del programma della prima serata di Rai 1 condotto da Carlo Conti, in cui per otto settimane vari concorrenti si sfideranno nell’imitazione di grandi nomi della canzone. È tutto pronto per iniziare anche questa stagione dello show, ma chi sono i concorrenti dell’edizione 2022? Impariamo a conoscerne uno.

Partiamo con Elena Ballerini, il cui vero nome è Elena Pappalardo (vi state già domandando se è per caso parente di Adriano Pappalardo? Ci arriviamo, con calma), e che il pubblico televisivo italiano conosce già abbastanza bene. Proviamo a rivelare qualche curiosità sul suo conto.

Tale e quale show 2022 Elena Ballerini è figlia di Adriano Pappalardo?

Elena Ballerini è nata a Genova il 21 febbraio 1984, e ha quindi 38 anni. È cresciuta però a Loano, sempre in Liguria, assieme alla famiglia e no, suo padre non è il celebre cantante pugliese Adriano Pappalardo: si chiamava in realtà Alberto e faceva l’avvocato, ma è scomparso quando Elena aveva appena 18 anni. La ragazza è quindi cresciuta assieme alla madre Marina, che le ha trasmessa la passione per la musica, in quanto ex-musicista.

Fin da piccola ha studiato canto, recitazione e scrittura, e da adolescente ha iniziato a studiare nello specifico musica jazz, soul e il musical, partecipando a varie produzione teatrali: Il fantasma dell’opera, Cats, Evita. Sul fronte degli studi scolastici, invece, si è diplomata al Liceo Scientifico Giordano Bruno e poi laureata in Scienze Giuridiche con una tesi in Diritto Privato.

È divenuta abbastanza nota come personaggio televisivo a partire dal 2011, quando ha preso parte come cantautrice allo show di Rai 2 La terra delle meraviglie. Successivamente l’abbiamo vista come conduttrice di Gulp Cinema, poi come attrice nella miniserie Un matrimonio e nel film Maldamore, e dopo come inviata a Mezzogiorno in famiglia. Più di recente ha condotto 4 zampe in famiglia, Primo Set e il Concerto di Santo Stefano, oltre al Gran Galà deiTulipani di Seta Nera; è stata anche inviata per Citofonare Rai 2.

Elena Ballerini fidanzato e vita privata

Alta 175 centimetri per 56 chili, Elena Ballerini non ha un fidanzato, ma bensì un marito! È infatti sposata dal 2016 con il manager Luca Federico Ghini, con cui è convolata a nozze con una cerimonia tenutasi a Portofino, nella sua Liguria. La coppia ha anche avuto un figlio, Alberto Emanuele, nato nel 2018. Sul suo profilo Instagram, Elena Ballerini conta ben 120.000 follower, e pubblica principalmente foto della sua vita privata e assieme a suo figlio. Se volete seguirla anche voi, potete farlo qui. Anche il marito della concorrente di Tale e Quale Show è originario della Liguria, è infatti nato a Genova ed ha poco più di 40 anni di età. La storia d’amore tra Elena Ballerini e suo marito è stata un vero e proprio colpo di fulmine: si sono conosciuti e nel giro di un anno si sono sposati.  Il loro primo incontro è stato breve ma intenso, si sono subito trovati e hanno scambiato questo sentimento forte che li ha uniti da subito per amicizia. Due mesi dopo si sono fidanzati con estrema naturalezza. “Tutto ciò che desideravo è al mio fianco” ha rivelato a Vero l’artista quando ha parlato del suo Luca. Memorabile la frase che la Ballerini ha detto al marito allo scambio delle fedi “ce l’abbiamo fatta”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno