Skip to main content

Alessandro Egger ha partecipato con sua madre a Pechino Express. Il concorrente di Ballando con le stelle ha detto che è stato cacciato di casa

Alessandro Egger i fan lo ricordano accanto a sua madre Cristina Vittoria Egger Bertotti che può fregiarsi del titolo di Gran Dama della Real Casa Savoia come concorrente di Pechino Express ma poi a detta del concorrente di Ballando con le Stelle qualcosa si è rotto. Una vita non lineare e “semplice” quella di del bambino delle barrette kinder a detta sua, che parte del grande pubblico ha scoperto solo grazie allo show ispirato a “Dancing with the star”. Prima del programma di Milly Carlucci ne sono successi di cose nella sua vita, lavorativa e privata. Cristina Egger non è un personaggio pubblico, non realmente. L’unica apparizione in televisione della madre di Alessandro di Ballando è stata infatti a Pechino Express in coppia con suo figlio. Il suo ambito lavorativo è tutt’altro. La Gran Dama della Real Casa Savoia è nata nel 1969, ha lavorato per Versace nei primi anni ’90, per poi essere impegnata nel 2007 come Liasion Manager per i designer olandesi in Italia, collaborando con la Dutch Fashion Foundation, organizzazione promossa a livello nazionale.

Svariati i ruoli negli anni, lavorando per differenti brand e impegnandosi come consulente, talent scout e project manager, tra gli altri. Della vita privata della madre del biondo concorrente di Ballando con le Stelle sappiamo poco, se non ciò che ha raccontato in parte proprio il figlio Alessandro Egger. In occasione di Pechino Express ha detto d’essere sposata e avere tre figli. Degli altri due, però, non si hanno informazioni. Oggi il rapporto con a detta di Alessandro è inesistente. Il ragazzo ne ha parlato in prima persona dinanzi alle telecamere del programma di Milly Carlucci. Non vi è più nulla tra lui e sua madre, il legame è stato spezzato e oggi non si parlano. L’ex volto delle barrette Kinder ha dichiarato che Cristina Egger ha scelto una vita senza di lui, una decisione che il figlio ha dovuto accettare. Alessandro ha inoltre raccontato d’essere uscito di casa a soli 17 anni, senza chiedere nulla alla sua famiglia. Non fu una sua scelta, venne messo alla porta, cacciato di casa. Ovviamente queste sono le parole di Egger a Ballando con le Stelle, la sua versione dei fatti. Punto di riferimento da 9 anni è al sua fidanzata Madalina Doroftei.

Alessandro Egger parla la madre

La madre di Alessandro Egger ha replicato al settimanale DIPIU’ alle parole del figlio che come detto l’ha di fatto accusata di aver voluto costruirsi una vita senza di lui. Cristina Vittoria Egger non ha definito il figlio un bugiardo, ha però sottolineato che essendo episodi legati alla sua infanzia, il modello abbia enfatizzato determinate situazioni interpretandole a modo suo e trasformando il suo modo di percepire quei fatti come se fossero veri. Insomma si è convinto che il suo pensiero è la verità. Inoltre la Gran Dama della Real Casa Savoia ha anche rivelato che Alessandro ha sempre avuto il complesso di non essere amato anche se il suo secondo marito Egger lo ha cresciuto come se fosse il suo padre naturale senza fare preferenze con gli altri due fratelli. L’ex concorrente di Pechino Express in coppia con suo figlio, sempre al settimanale, ha detto che non ha cacciato di casa il protagonista di Ballando con le Stelle dato che da adolescente era ribelle e soprattutto non studiava gli aveva detto che se fosse stato bocciato ancora una volta avrebbe dovuto cercarsi un lavoro per mantenersi. Una sorta di modo per cercare di farlo andare bene a scuola. Però non essendo andate nuovamente bene le cose, a causa di una furiosa lite per non essere stato promosso, Alessandro a 19 anni è andato via di casa. Inizialmente la madre ha mantenuto il figlio ma da testa dura ha voluto fare da sé facendo prima lo spazzino a Londra e poi sfondando come modello. Cristina Vittoria Egger ha poi risposto alla domanda che un po’ tutti si chiedono del perché non si parlano più dopo aver fatto Pechino Express insieme. Tutto è successo a causa di una pesante lite dopo la morte della bisnonna di Alessandro Egger a cui era particolarmente legato. Problemi causati dalla questione eredità che hanno portato ad una rottura che al momento sembra insanabile visto che da quel momento non si sono più visti e nemmeno sentiti. La madre del concorrente in coppia con Tove Villfor a Ballando con le Stelle ha però aggiunto che ama moltissimo suo figlio.

Alessandro Egger padre

Non è nota al grande pubblico l’identità che corrisponda a chi sia il padre di Alessandro Egger, si vocifera sia un imprenditore. Il papà del modello è il primo marito di Cristina Egger che, come detto dalla nobildonna, è stato sempre assente. Quando il futuro bimbo delle barrette kinder aveva 3 anni, la madre ha conosciuto il suo attuale marito che a suo dire ha trattato Alessandro come un figlio, allo stesso modo degli altri due avuti figli arrivati dopo.  Dell’infanzia del concorrente di Ballando con le stelle in coppia con Tove Villfor si sa che è nato il 6 settembre 1991 a Belgrado, in Serbia. A soli 6 anni si è trasferito con la sua famiglia a Como, dov’è rimasto fino ai due nuovi trasferimenti che gli hanno cambiato la vita, Londra e Milano. A 13 anni era il volto delle Barrette Kinder, una pubblicità che gli ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. In un’intervista a Vanity Fair Alessandro Egger ha parlato della sua infanzia e adolescenza, senza fare nessun cenno su suo padre e sua madre. Da piccolo era un bambino vispo e ribelle ma molto educato.

L’attore di House of Gucci ha rivelato che per diventare modello ha perso peso: pesava infatti 100 kg. Con il suo fisico più asciutto è stato notato da Versace a Dolce & Gabbana diventando in poco tempo tra i giovani modelli più richiesti. Chi segue Egger da tempo conosce bene anche la sua versione drag queen, Alessandra. Pubblica spesso video in drag, di cui uno divenuto celebre al fianco di Tommaso Zorzi.  Al di là del rapporto che il concorrente di Ballando ha con i suoi genitori che resta argomento relativo alla sua vita privata, Alessandro desidera con la sua fidanzata una vita tranquilla e una famiglia anche se a suo dire oggi non è il momento. 

 

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro