Amici 2024 chi sono i professionisti: ballerini e ballerine FOTO

Danilo Budite
25/03/2023

Amici 2024 chi sono i professionisti: ballerini e ballerine FOTO

Chi sono i professionisti di Amici 2024: tutti i ballerini e le ballerine del serale con due new entry provenienti dalla scorsa edizione

Tra i tanti protagonisti del serale Amici 2024 troviamo, ovviamente, anche i ballerini professionisti, che hanno il compito di accompagnare gli alunni nelle loro esibizioni. Nel cast ci sono artisti di altissimo livello, a partire da Elena D’Amario, ormai una vera e propria icona del ballo, con alle spalle tantissime esperienze, tra cui proprio la partecipazione alla nona edizione ad Amici dove ha ottenuto la possibilità di entrare a far parte della prestigiosa compagnia Parsons Dance che ha definitivamente lanciato la sua carriera. Tra gli altri volti scuola Amici troviamo, poi, Giulia Stabile, vincitrice dalle ventesima edizione di Amici e dallo scorso anno ballerina professionista. Al suo esordio da ballerino professionista quest’anno c’è Michele Esposito, che lo scorso ha vinto la categoria ballo proprio del talent show di Maria De Filippi, cedendo il passo nella classifica generale solo ad Alex Strangis. Un altro volto molto noto nel cast dei ballerini professionisti di Amici 2024 è quello di Francesca Tocca, moglie del prof Raimondo Todaro, la cui situazione è però incerta visto che nelle ultime puntate del giornaliero la ballerina non si è vista, ma non è stata data alcuna comunicazione circa una sua assenza al serale. È apparsa solo nel guanto di sfida dei prof e sui social ha smentito le voci di una possibile gravidanza. Nel corpo di ballo di Amici 2024 troviamo, poi, Simone Nolasco, protagonista anche di altri show come Italia’s got talent e Ti lascio una canzone, Umberto Gaudino, alunno di Amici nella diciottesima edizione, e suo fratello Alessio, Francesco Porcelluzzi, Sebastian Melo, Jody Proietti e due altri ex alunni: Jonh Erik De La Cruz ex allievo di Veronica Peparini e Talisa Ravagnani che è stata anche velina. Infine tra i ballerini professionisti di Amici 2024 sono presenti la confermatissima Benedetta Vari e due new entry. Si tratta di Isobel Kinnear e Alessio Cavaliere, due ballerini che hanno partecipato all’edizione 2023 del talent di Maria De Filippi. L’australiana faceva già parte del gruppo da settembre collaborando attivamente alla preparazione dei ragazzi, mentre il ballerino hip hop è stato inserito per il serale.

Amici 2024 Benedetta Vari

Nella scorsa edizione di Amici era presente tra i professionisti anche Benedetta Vari, o almeno semi-professionista, per così dire. La giovane romana, infatti, aveva partecipato alla stessa edizione di Amici come alunna, ma alla fine del suo percorso non era riuscita a ottenere una maglia per il serale, rimanendo, insieme a Niveo, fuori dal gruppo dei concorrenti per la fase conclusiva. Questa delusione, però, era stata immediatamente superata grazie alla notizia che sarebbe comunque andata al serale, ma con una veste inedita. La ragazza, infatti, chiamata ad affiancare Mattia nei passi a due, essendo entrambi dei ballerini di latino, è rimasta al serale di Amici partecipando attivamente alla vittoria del ballerino. Questa decisione era arrivata a causa delle norme anti covid, che impedivano agli alunni di avere contatti con l’esterno e quindi era stata sviluppata questa soluzione interna per non penalizzare Mattia. Amici 2024 vede il ritorno dei passi a due senza plexiglas, elemento inserito a causa del Covid. A distanza di quattro anni dall’ultima volta torna un format apprezzatissimo dal pubblico a casa e che potrebbe agevolare Nicholas, uno dei ballerini più in discussione di questa edizione.

Copyright Image: ABContents