Skip to main content

Lanterna Verde è un film del 2011 basato su uno dei fumetti della DC Comics. Scopriamo trama e cast della pellicola diretta da Martin Campbell

Scopriamo la trama e il cast di Lanterna Verde, film uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 e che vede come protagonista Ryan Reynolds. La pellicola è diretta da Martin Campbell.

LEGGI: Justice League, come finisce e significato

Lanterna Verde, trama e cast

I Guardiani dell’Universo crearono miliardi di anni fa il Corpo delle Lanterne Verdi, esercito chiamato a proteggere l’Universo, diviso in 3600 settori, con l’Essenza Verde della volontà. Ogni settore è protetto da una Lanterna Verde, tra questi c’è Abin Sur che sconfigge Parallax e lo imprigiona su un pianeta in rovina.

Parallax riesce a sfuggire dopo anni e ferisce mortalmente Abin Sur che prima di morire incarica il suo anello di trovare un erede sulla Terra. Viene scelto il pilota Hal Jordan, nominato successore dallo stesso Abin Sur. L’uomo pronuncia il giuramento previsto, in stato di trance, e diventa la prima Lanterna Verde umana.

L’anello permette ad Hal Jordan di avere poteri straordinari e lo porta sul pianeta Oa dove incontra Sinestro, leader delle Lanterne Verdi. Quest’ultimo decide di sottoporre l’uomo all’addestramento previsto. In questo modo capisce che la forza deriva dall’anello e che quest’ultimo è alimentato dalla sua volontà. Nel frattempo Hector Hammond, scienziato presente sulla Terra, esegue l’autopsia su Abin Sur e viene contagiato dal potere oscuro di Parallax che aveva penetrato il corpo di Abin Sur. Anche lui sviluppa diverse capacità e decide di vendicarsi del padre Robert, senatore che lo ha incaricato di eseguire l’autopsia.

LEGGI: The Illusionist, come finisce il film con Edward Norton e Jessica Biel

Ecco il cast di Lanterna Verde:

  • Ryan Reynolds: Hal Jordan / Lanterna Verde
  • Balle Lively: Carol Ferris
  • Mark Strong: Sinestro
  • Peter Sarsgaard: Hector Hammond
  • Tempera Morrison: Abin Sur
  • Jon Tenney: Martin Jordan
  • Taika Waititi: Thomas Kalmaku
  • Tim Robbins: Senatore Hammond
  • Angela Bassett: Amanda Walker

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno