Skip to main content

Il calendario Netflix di aprile 2022 è molto ricco, soprattutto se si parla di serie TV. Tra gli appuntamenti più attesi si parte subito alla grande con lo speciale di stand-up comedy di Michela Giraud. Per quanto riguarda le serie, invece, spazio a Elite 5 e Better Call Saul 6, ultima stagione.

Le serie TV dominano il calendario di Aprile di Netflix, questo è certo. In tanti attendono Russian Doll 2 e molti sperano che l’adattamento di Heartstopper sia all’altezza. Sul fronte film, però, da non perdere Nella Bolla, questo è sicuro.

LEGGI ANCHE: Disney Plus film e serie TV da vedere ad Aprile 2022

Aprile 2022, serie TV Netflix

Michela Giraud, la verità, lo giuro! – 6 aprile: Michela Giraud protagonista di uno speciale di stand-up comedy registrato durante un live nella sua Roma. Racconta la sua verità sulla vita con la solita autoironia che la contraddistingue da sempre. Uno show da non perdere.

Elite 5 – 8 aprile: Torniamo a mettere piede nei corridoi di Las Encinas. Un cadavere verrà ritrovato a darà il via a una serie di indagini molto complesse per alcuni protagonisti. C’è chi farà ritorno, anche da stagioni precedenti probabilmente, e chi ha detto addio per sempre alla serie. Scopriamo le nuove avventure di questa avvincente produzione spagnola, tra misteri, amori, scandali e omicidi.

Better Call Saul 6 (prima parte) – 19 aprile: parte 1 dell’ultima stagione dell’acclamata Better Call Saul, che è ormai riduttivo definire semplicemente come prequel spin-off di Breaking Bad. In questi episodi conclusivi si assisterà alla vera e propria trasformazione del protagonista, che passerà dall’essere Jimmy McGill a Saul Goodman.

Russian Doll 2 – 20 aprile: torna la black comedy ideata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, dopo l’enorme successo del primo ciclo proposto su Netflix. La trama sarà ambientata quattro anni dopo gli avvenimenti narrati, con Nadia e Alan alle prese con una nuova avventura incredibilmente complessa.

Heartstopper – 22 aprile: prima stagione che adatta in parte la storia narrata da Alice Oseman nelle sue graphic novel. Due giovani ragazzi si incontrano, diventano amici e si innamorano. Charlie è molto pacato mentre Nick è uno sfegatato appassionato di rugby. Tutto nasce da un’improbabile amicizia che ben presto si tramuta in altro. I due, insieme al loro gruppo di amici, si ritroveranno a fronteggiare un percorso di scoperta interiore, aiutandosi a vicenda a scoprire la propria natura.

Ozark 4 (parte 2) – 29 aprile: si conclude così il viaggio della famiglia Byrde. La libertà dal cartello sembra ormai a un passo. Gli equilibri famigliari sono però inevitabilmente incrinati. Tutto ciò potrebbe portare i nostri protagonisti alla totale rovina.

LEGGI ANCHE: Prime Video: film e serie TV da vedere ad Aprile 2022

Aprile 2022, film Netflix

Nella Bolla – 1 aprile: commedia di Jude Apatow dal cast stellare, con Karen Gillan e Pedro Pascal, tra gli altri. Il film segue un gruppo di attori e attrici isolati in un hotel nel corso della pandemia di Covid. Tutti impegnati in un faticoso sequel di un celebre franchise.

Metal Lords – 8 aprile: due giovani stringono amicizia a scuola e si ritrovano uniti dalla passione per il metal. Intendono formare una band ma faticano a trovare altri fan del genere. Durante la ricerca si ritrovano a coinvolgere una violoncellista, con cui dovranno imparare a collaborare per vincere la battaglia delle band.

Bubble – 28 aprile: anime ambientato a Tokyo, in un futuro alternativo che vede la gravità alterata da misteriose bolle piovute dal cielo. La vita dei giovani orfani è dominata dal parkour, reso più facile ed esaltare da questa situazione. Saltano da un palazzo all’altro, con numerosi gruppi pronti a sfidarsi. Hibiki però precipita in mare e viene salvato da Uta, una strana giovane che pare avere poteri misteriosi. Scoprono d’essere i soli a sentire un particolare suono, che sarà la chiave di una rivelazione sconvolgente.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro