Skip to main content

Il processo di Johnny Depp e Amber Heard fa parlare il mondo. Scopriamo qual era il patrimonio dell’attore prima del matrimonio.

Johnny Depp rimpiange senza dubbio d’aver mai incontrato Amber Heard, d’averla sposata e per lei lasciato la madre dei suoi figli, Vanessa Paradis. Maledetto fu il set di The Rum Diary, dove tutto ha avuto inizio. Quella con l’attrice è stata una relazione tossica, che ha portato a due processi, di cui uno per diffamazione in corso. Mente, corpo e finanze sono state colpite. Quanto ha perso Johnny Depp della sua fortuna dopo il matrimonio?

Johnny Depp patrimonio prima di Amber Heard

La prima parte degli anni Duemila è stata decisamente fortunata per Johnny Depp, richiestissimo a Hollywood. Il franchise di Pirati dei Caraibi gli ha fatto guadagnare così tanti soldi da poter spendere 3 milioni per un’isola privata e 8 milioni per uno yacht in un colpo solo, senza battere ciglio. La sua fama l’ha portato a ottenere una fama tale da guadagnare incredibili cachet anche per film che non hanno ottenuto grande successo al botteghino. Basti pensare ai 20 milioni per The Tourist, così come i 15 milioni per The Rum Diary. Sono stati invece 18 i milioni per Charlie e la fabbrica di cioccolato, mentre il ruolo di Grindelwald, interpretato per un poco più di un film, gli è valso 16 milioni di dollari. Tirando un po’ le somme, pare il patrimonio di Johnny Depp sia oggi pari a 150-200 milioni di dollari, mentre fino a qualche anno fa era attestato intorno ai 300 milioni. Per il divorzio da Amber Heard ha dovuto versarle 7 milioni. L’attrice ha annunciato d’aver devoluto tutto in beneficenza ma in tribunale è stato dimostrato come ciò non sia avvenuto. Per ora si tratta soltanto di una promessa.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro