Skip to main content

Situazione Mertens infortunio: la punta belga del Napoli è fuori causa da un mese

AGGIORNAMENTO 29 gennaio: rientro in gruppo per Dries Mertens che lavora per essere disponibile in vista di Sampdoria-Napoli. Per il belga lavoro in parte in gruppo e in parte personalizzato

AGGIORNAMENTO 26 gennaio: al termine della sfida vinta dal Napoli contro la Juventus capolista, Gattuso ha aggiornato sulle condizioni di Mertens: “Si è allenato, speriamo di averlo disponibile da mercoledì”

L’infortunio a Mertens è un qualcosa che sta destando diversi interrogativi nei tifosi del Napoli. L’attaccante belga, 32 anni, è fuori causa dallo scorso 30 dicembre, ufficialmente per un problema fisico agli adduttori. Questo ha portato il calciatore a dover saltare le ultime partite che la sua squadra ha giocato contro Inter, Lazio e Fiorentina in Serie A, e contro il Perugia agli ottavi di finale di Coppa Italia. Al momento appare in dubbio la presenza del calciatore per Napoli-Juventus, in agenda per domenica 26 gennaio. Il giocatore non fa parte nemmeno dell’elenco dei convocati per Napoli-Lazio di Coppa Italia, incontro che mette di fronte gli azzurri ai biancocelesti nei quarti di finale di Coppa Italia. Anche se, secondo alcuni, alle spalle di tutto ci sarebbero altre problematiche e non un infortunio a Mertens per spiegarne la prolungata assenza. Si va dalla ormai nota situazione contrattuale, con l’accordo con il Napoli in scadenza a giugno e con finora presunte poche possibilità di rinnovo.

LEGGI ANCHE: PERCHÈ IL NAPOLI VUOLE POLITANO

LEGGI ANCHE: INFORTUNIO INGLESE | QUANDO RIENTRA

LEGGI ANCHE –> Infortunio Perotti | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Mertens, la possibile data di rientro

Fino anche a vociferati problemi di spogliatoio con qualche compagno. Mertens, che in stagione ha giocato 16 partite con 4 gol in Serie A e 6 con 5 reti in Champions League, potrebbe presumibilmente ritornare a disposizione del Napoli per la sfida Sampdoria Napoli di lunedì 3 febbraio 2020. Questo qual’ora non dovesse riuscire a presenziare almeno in panchina contro la Juventus. Nei giorni scorsi la punta di Lovanio è andata in Belgio per farsi curare da uno specialista. Il suo ritorno in Italia è datato alla scorsa settimana. Intanto al termine della sfida contro la Lazio vinta dagli azzurri, Gattuso ha fatto il punto della situazione ritardando il rientro dell’attaccante: “Mertens ha ripreso ad allenarsi ma sente ancora dei fastidi”.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Ceppitelli | quando rientra il difensore del Cagliari

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta