Skip to main content

La partita fra Fulham ed Everton andrà scena il 22 novembre 2020 alle ore 13:00, al Craven Cottage, storico impianto dei Cottagers. Trovate qui il pronostico e l’analisi di uno dei match più interessanti di questa giornata di Premier League.

L’analisi di Fulham Everton

Il Fulham arriva da un inizio di stagione decisamente pessimo: in queste prima 8 giornate di Premier League, infatti, la squadra allenata da Scott Parker ha racimolato appena 4 punti, ottenuti con Sheffield e West Bromwich, ovvero l’ultima e la terzultima formazione del massimo campionato inglese. Il Fulham, invece, si trova fuori dalla zona retrocessione, ma se questo sarà l’andamento del campionato i Cottagers potrebbero subito ritornare in Championship. I precedenti con l’Everton non sono così sfavorevoli, ma la differenza di qualità fra le due rose è nettamente a favore dei Toffees.

Toffees che sembravano essere stati completamente rigenerati da Carlo Ancelotti. Nelle ultime tre partite, tuttavia, l’Everton è ritornato ad essere una squadra mediocre, incostante e soprattutto incapace di valorizzare gli ottimi giocatori presenti in una rosa che quest’anno è davvero competitiva. Allan, Richarlison, Calvert-Lewin e James Rodriguez, dopotutto, sono dei giocatori dotati di eccellenti qualità. Dopo un inizio eccellente, però, sono arrivate ben tre sconfitte consecutive, che hanno abbassato il morale in casa di un Everton che per rilanciarsi dovrà necessariamente battere il Fulham di Parker.

PREMIER LEAGUE, LA TOP 5 DEGLI ASSISTMEN DOPO 8 GIORNATE

I pronostici di Fulham Everton

Ad inizio stagione, Fulham Everton sarebbe stata una sfida dalla favorita chiara. Oggi, però, la differenza fra le due squadre è più sfumata, anche se dal punto di vista tecnico, come abbiamo già detto, la differenza è netta. Gli ultimi 5 precedenti fra le due squadre ci mostrano la tendenza costante ad andare sull’Over 1,5 (uscito 5 volte su 5) e sull’Over 2,5 (uscito 4 volte su 5): per questo motivo la sfida fra i Cottagers e i Toffees potrebbe essere decisamente divertente e ricca di gol. Considerando la superiorità dell’Everton, consigliamo di puntare sull’X2+Over 1,5, oppure eventualmente sul 2 secco (intorno a quota 1.90). Per quanto concerne i marcatori, invece, prendiamo in considerazione solo Calvert-Lewin, che vorrà sicuramente arricchire ancora il suo già ricco score.

Giocata EASY: X2+Over 1,5

Giocata HARD: 2 secco

Marcatore: Calvert-Lewin

Possibile risultato: 0-2

BOLIVIA, PRESIDENTE FEDERCALCIO ARRESTATO DURANTE UNA PARTITA

Le probabili formazioni: chi ci sarà e chi mancherà

Con l’ex juventino Lemina e Tete ancora in forse, Parker arriva a questa partita con pochissime alternative ai titolari: l’espulsione rimediata da Kamara nella partita contro il West Bromwich, inoltre, potrebbe complicare ulteriormente i piani del tecnico inglese.

L’Everton di Ancelotti, invece, arriva a questa sfida importantissima (almeno per il morale) praticamente al completo, con il solo Coleman infortunato. Disponibili quindi Rodriguez, Calvert-Lewin e Richarlison, che formeranno il pericolosissimo tridente offensivo dei Toffees.

FULHAM (4-2-3-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Anguissa, Reed; Cordova-Reid, Cairney, Lookman; Mitrovic. All. Parker

EVERTON (4-3-3): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison. All. Ancelotti

INFORTUNIO KIMMICH | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta