Skip to main content

PS5 Supercup: è questo il nome deciso da Sony e Lega Seria A per la 33esima edizione della coppa nazionale che vede sfidarsi le rispettive vincitrici della Serie A Tim e della Coppa Italia Coca-Cola: il 20 gennaio 2021, quindi, Juventus e Napoli si sfideranno al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia. L’ufficialità è arrivata il 16.12.2020, con un comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Una mossa di marketing decisamente importante a livello internazionale, che certifica sempre di più l’apertura del calcio italiano agli eSports. Non a caso, la partnership con Sony non è nata negli ultimi mesi, ma 2020, quando la multinazionale giapponese è diventata main sponsor della eSerie A Tim. La sua console PS4, inoltre, è la console esclusiva della principale competizione italiana di FIFA 20, noto videogioco di calcio.

FEDERER SALTA GLI AUSTRALIAN OPEN? LO SVIZZERO: “NON SONO AL 100%”

De Siervo:” La nostra partnership è frutto di una visione del futuro condivisa”

Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A – Il brand PlayStation è sinonimo di innovazione, e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A, la PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa”.

SINNER “VOGLIO DIVENTARE IL NUMERO 1 E GIOCARE CONTRO FEDERER

Saletta:” Siamo orgogliosi di collaborare con un partner come la Lega Serie A”

Alle parole di De Siervo si aggiungono quelle di Marco Saletta, General Manager di SIE Italia, che ha dichiarato di essere orgoglioso “di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A” , aggiungendo anche di avere moltissima fiducia nell’importante crescita del mercato videoludico. Questa partnership, quindi, mira tanto a celebrare la PS5 quanto il calcio italiano, in una fusione di modernità e tradizione che renderà questa edizione della Supercoppa italiana ancora più al passo con i tempi.+

UFC 256: FIGUEIREDO MANTIENE LA CINTURA, FERGUSON SCONFITTO

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta