Skip to main content

Intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia di UFC 259, il campione dei pesi medio-massimi Jan Blachowicz ha parlato del suo match contro il campione dei pesi medi Israel Adesanya, valevole proprio per la sua cintura della categoria Light Heavyweight.

Bayern Monaco Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostico e analisi

Blachowicz parla del suo match contro Adesanya a UFC 259

Ecco le parole di Blachowicz: “Sono molto contento di difendere la cintura contro un lottatore come Israel. Non vedo l’ora di entrare nell’ottagono per il match e iniziare. Sicuramente cercherò di metterlo al tappeto per difendermi al meglio delle mie possibilità, ho la potenza e la pazienza per aspettare. Lui è un ottimo striker quindi dovrò stare molto attento a non farmi buttare a terra. Attirare l’attenzione di Jon Jones? Ora penso soltanto a difendere il mio titolo contro Adesanya, il resto poi si vedrà”.

Chris Jericho ha un messaggio per la WWE: “La AEW rispetta le leggende”

Blachowicz – in verità interpellato molto poco durante la conferenza – crede dunque di poter fare la storia e battere Adesanya, che è già andato giù in altre occasioni ma che nelle MMA è ancora imbattuto, con un record di 20-0-0. Il polacco è di fatto alla prima difesa del suo titolo dei pesi medio-massimi ma sembra molto determinato a voler tenere la cintura attorno alla sua vita.

In caso di vittoria, peraltro, a quel punto per il polacco potrebbe davvero arrivare una sfida di grande impatto contro Jon Jones. L’americano ha da poco reso vacante il titolo che ora appartiene a Blachowicz per tentare la scalata alla cintura dei pesi massimi ma non è escluso che possa tornare indietro per un match contro l’europeo oppure proprio contro Israel Adesanya, con il quale ogni tanto sui social c’è qualche screzio.

AEW, Tony Khan conferma: a Revolution arriverà un grande nome

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta