Skip to main content

Blanca, quando esce la prima stagione dell’attesissima nuova fiction targata Rai, quante puntate ci sono e di cosa parla: tutti i dettagli.

Sale l’attesa per l’arrivo di Blanca, la nuova fiction targata Rai: si tratta di un crime drama tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi. Scopriamo tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie tv della Rai: quando esce, quante puntate ci sono, quando va in onda e di cosa parla.

LEGGI: Blanca: dove è stata girata la fiction Rai

Blanca quando esce e quante puntate saranno

In totale sono 6 gli episodi che compongono la nuova fiction Rai Blanca. La serie va in onda ogni lunedì su Rai 1 in diretta tv e in streaming tramite le applicazioni e il sito ufficiale RaiPlay disponibili per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc e anche per la smart tv.

Blanca è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, con la speciale consulenza artistica del Maestro Andrea Bocelli. Prodotta da Matilde e Luca Bernabei, rappresenta la prima serie tv girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono.

LEGGI: Blanca: il cast della fiction Rai

Trama

La nuova produzione di Rai Fiction vede come protagonista Blanca Ferrando, interpretata da Maria Chiara Giannetta: rimasta non vedente fin da bambina, riesce a farsi strada nella vita insieme al cane Linneo che la aiuta a orientarsi nel buio. Blanca corona il suo sogno, quello di diventare collaboratrice di polizia: il suo arrivo porterà una ventata di aria nuova nel commissariato dove lavorano l’ispettore Liguori, il commissario Bacigalupo e l’agente Nello Carità.

LEGGI: Giuseppe Zeno: dove vive, vita privata dell’attore

Ogni puntata è incentrata su un caso giallo ambientato a Genova. Oltre ai casi da risolvere, la serie racconta anche la vita sentimentale della protagonista, divisa tra il collega Liguori e l’amico Nanni, e il suo rapporto con la piccola Lucia, figlia di una delle prime vittime della serie.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta