Com’erano i Gazosa da giovani e come sono oggi: il successo e l’oblio

Com’erano i Gazosa da giovani e come sono oggi: il successo e l’oblio

Gazosa, com’erano da giovani e la loro carriera, dal successo fino all’oblio: scopriamo come sono oggi e cosa hanno fatto.

Una breve ma intensa parentesi di successo tra la fine degli anni ’90 e l’inizi dei 2000: il successo dei Gazosa è stato tanto grande quanto fulmineo, consumandosi in breve tempo ma lasciando un ricordo profondo. Vediamo com’erano i componenti della band romana e che fine hanno fatto oggi.

LEGGI ANCHE: Chi è la fidanzata di Biagio D’Anelli concorrente GF VIP

Gazosa: i membri

Era il 1998 quando Jessica Morlacchi, Vincenzo Siani e Valentina e Federico Paciotti costituiscono quello che sarà poi il gruppo noto come Gazosa. I quattro prima si chiamano Eta Beta, che diventa Zeta Beta quando decidono di incidere la cover del leggendario brano Mamma Mia degli ABBA nel 1999.

Il gruppo, che poi prende il nome di Gazosa, tocca il suo apice qualche anno dopo, vivendo un successo davvero straordinario.

LEGGI ANCHE: Mariastella Gelmini chi è il marito ex ministro, figlio, patrimonio della politica

Gazosa a Sanremo

Nel 2001, il gruppo vince il primo premio nella categoria Giovani Proposte al Festival di Sanremo grazie al brano Stai con me forever. Dopo l’esperienza all’Ariston, arriva il grandissimo successo Www.mipiacitu, che diventa una vera e propria hit estiva, consacrata come colonna sonora della pubblicità della Omnitel.

Sull’onda del successo, il gruppo partecipa anche all’edizione successiva del Festival di Sanremo, nel 2002, stavolta nella categoria Big. Si presentano col brano Ogni giorno in più e si piazzano al decimo posto. Dopo questa seconda esperienza sanremese, il gruppo incide il suo primo album, Inseparabili, cui però segue il declino del gruppo. Nel 2003 arriva la fine dei Gazosa, che decidono di sciogliersi.

LEGGI ANCHE: Valerio Scanu prima e dopo: le foto di quando era ad Amici. Come è cambiato!

Gazosa, che fine hanno fatto oggi

Jessica Morlacchi, voce del gruppo, ha continuato la carriera da artista, suonando nei locali romani con la sorella e tornando sul palco dell’Ariston nel 2005 per duettare con Marco Masini. Valentina Paciotti ha abbandonato la carriera musicale, mentre il fratello Federico ha continuato a suonare, collaborando con Davide Rossi, figlio di Vasco, e con Valerio Scanu. Infine, Vincenzo Siani ha continuato a provare a rimettere insieme i Gazosa con una nuova formazione, senza ottenere successo.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents