Chi ha vinto Bake Off 2021: il vincitore della nona edizione

- Advertisement -

Atto finale di Bake Off 2021. La nona edizione del cooking show si conclude con l’ultima puntata in onda il 17 dicembre. Scopriamo chi ha vinto

Inedita finale a tre per Bake Off 2021. La puntata inizia con lo spareggio tra Piperita e Lola, vinto da quest’ultima e che le permette di raggiungere la finalissima con Daniela e Roberto. Le due si sono sfidate preparando 12 fette perfette con la stessa base e inserti tutti diversi. 130 i minuti a disposizione con la giuria che al termine ha preferito dare a Lola l’occasione di partecipare alla finalissima. Scopriamo chi ha vinto la finale a tre.

LEGGI: Gomorra 5 come è finita la serie: Genny e Ciro fino alla fine

Chi ha vinto Bake Off Italia 2021

I tre finalisti si sfidano nella prova tecnica riproducendo la torta mono porzione di Stefano Ferraro, capo pasticciere del Noma. In questo caso però dovranno triplicare la mono porzione. A vincere la prova è Roberto, seconda Daniela e terza Lola. Nell’ultima prova che decreterà il vincitore di Bake Off Italia 2021, i concorrenti hanno avuto 200 minuti a disposizione. La prova li ha visti impegnati a creare un vero e proprio percorso a tappe con tre ricette che raccontano la personalità di ognuno. Nessun limite, Roberto, Daniela e Lola possono preparare ciò che vogliono.

Roberto ha preparato una torta di fichi, una salata con bresaola, e una con olio d’oliva. Lola invece ha presentato una crostata moderna alle mandorle, lime, ribes nero e pistacchio; una torta senza lattosio e senza glutine al cocco e ananas; e infine una frolla al cacao con frutta secca e cremoso al cioccolato. Daniela ha scelto una crostata con pere e cioccolato, una mousse al cioccolato e una frolla con mousse al caramello e un interno al mirtillo. Dopo la consultazione, i giudici hanno scelto Daniela. È la vincitrice di Bake Off Italia 2021.

Chi è Daniela, vincitrice di Bake Off Italia 2021

Daniela Ribezzo ha 30 anni e ha vinto Bake Off Italia 2021. Il suo lavoro è insegnante in una scuola primaria di Milano ma è originaria di Foggia. Le sue passioni sono pasticceria e danza. Quest’ultima l’ha spinta a partecipare ad Amici 2015, ma si è fermata prima del serale per un infortunio. Tanta costanza nel corso della sua avventura a Bake Off e ora grazie alla vittoria potrà realizzare un programma televisivo per Food Network, che è poi il premio in palio per il Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia 2021.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI