Skip to main content

Elodie ha fatto il suo ritorno sulle scene ritagliandosi un posto da protagonista: ripercorriamo la sua vita da cubista a cantante

Il nuovo album di Elodie, la sua sicurezza sul palco, una voce inconfondibile. Elodie è tornata ritagliandosi di nuovo lo spazio che un talento come lei merita nel panorama musicale italiano. Oggi l’artista ex concorrente di Amici è una delle voci più amate e riconoscibili dal grande pubblico giovane e adulto. Tutti conosciamo la sua carriera da quando fu scartata ad X Factor fino al successo raggiunto con il riscatto ad Amici. La hit Margarita in coppia con l’ex fidanzato Marracash e il tormentone Bagno a Mezzanotte. Più segreta è la vita privata della cantante. Scopriamolo le origini di Elodie e la sua storia.

Leggi anche: Chi é fidanzato di Elodie: Davide Rossi è un pezzo grosso

Elodie origini e infanzia difficile

Elodie ha 32 anni di età ed è di origini creolo francesi. Deve il suo nome esotico e i meravigliosi tratti particolari del viso alle madre che è di Guadalupe e faceva la cubista quando ha conosciuto a Roma il suo papà. La cantante ex Amici è nata nella Capitale il 3 Maggio 1990, l’altezza è di 1,68 cm e pesa 55 kg ad occhio. Prima del successo Elodie ha vissuto nel quartiere Quartaccio, borgata romana.

In rete ci sono anche dei video dell’artista che descrive il suo quartiere di origine e parla della sua vita privata, di com’era prima di Amici e dei tanti dischi venduti. Elodie ha avuto un’infanzia difficile, i suoi genitori si sono separati quando lei aveva 8 anni di età e non nel migliore dei modi. Il padre di lavoro faceva l’artista di strada e la madre la cubista e da adolescente, sbagliando, si vergognava di loro.

Quando poi maggiorenne si è trasferita a Lecce per cambiare aria, Elodie ha iniziato a fare la cubista. Lì difendendosi dalle angherie dei clienti dei locali in cui lavorava si è resa conto che non doveva avere pregiudizi sui suoi genitori e che bisogna fregarsene di cosa pensano gli altri. Fin dall’infanzia aveva una passione per il canto e il ballo, talento naturale preludio del successo.

La cantante di bagno a mezzanotte prova ad affacciarsi nel mondo della musica nel 2009, partecipando a X Factor, ma venendo eliminata durante le fasi iniziali del talent show. Il punto di svolta della carriera di Elodie arriva nel 2015, quando la cantante riesce a partecipare ad Amici, dove aveva provato a entrare già nel 2009. Stavolta non solo accede alla scuola di Maria De Filippi, ma si classifica al secondo posto di quell’edizione, vincendo anche il Premio della critica giornalista e il Premio RTL 102.5 per la rotazione radiofonica.

La partecipazione ad Amici lancia definitivamente l’artista, che si afferma soprattutto col singolo Un’altra vita, scritto per lei da Fabrizio Moro, che compare poi nell’omonimo album. Da quel momento la sua carriera è una continua ascesa fatta di tre album in studio e tantissime hit che hanno spopolato. Oltre a essere una bravissima cantante, Elodie si è affermata anche come un modello di bellezza e un’icona di stile e nel corso degli anni ha cambiato diverse volte look, passando dai capelli corti e rosa sfoggiati ad Amici fino alla lunga chioma che la caratterizza oggi.

Elodie

Instagram Elodie

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda