Skip to main content

Ti spedisco in convento è un docu-reality giunto alla sua seconda stagione. Torna in televisione su Real Time dal 17 aprile, anche se è possibile vederlo in anteprima, in streaming, su Discovery+ a partire da domenica 10 aprile. Un programma che adatta il format di Bad Habits, Holy Orders. Un reality che propone al tempo stesso un esperimento sociale, come nelle prime edizioni del Grande Fratello.

Cosa accade all’interno del programma TI spedisco in convento? Esattamente ciò che il titolo suggerisce. Le protagoniste sono alcune ragazze reputate trasgressive, che i genitori ritengono debbano essere ricondotte sulla buona strada. Si ritrovano a trascorrere un mese in un vero convento, seguite scrupolosamente da un gruppo di suore molto severe. Le giovani sono inoltre convinte d’aver avuto accesso a un altro tipo di reality. Grande la loro sorpresa nel ritrovarsi alle porte del convento. Parlando quest’ultimo, però, dove si trova? Qual è la location principale di questo programma? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE – Ti spedisco in convento quante puntate

Ti spedisco in convento, dove è stato girato

La prima stagione era stata girata a Sorrento, in Campania, precisamente nel convento di Suor Monica. Per la seconda stagione si è deciso di spostarsi altrove, cambiando la location del reality. Si resta però al sud, passando dalla Campania alla splendida Puglia.

Il convento che stavolta fa da sfondo alle disavventure delle giovani protagonista è quello della congregazione delle Suore figlie del Divino Zelo, che si trova a Trani. A poca distanza dalla celebre cattedrale di San Nicola Pellegrino, ecco sorgere Villa Santa Maria. Si tratta di un luogo in cui le suore sono solite radunarsi per assemblee, iniziative culturali e dibattiti. Una sorta di casa per le ferie, la si potrebbe definire, anche se l’uso che se ne fa è totalmente differente. Si trova in una piccola pineta e vanta ampi spazi all’aperto.

Ti spedisco in convento promo

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21