Skip to main content

I fan hanno accolto malissimo la notizia dell’addio forzato di Johnny Depp da Animali Fantastici 3. L’attore è stato sostituito da Mads Mikkelsen ma come viene spiegata questa scelta? Il nuovo viso di Grindelwald ha una ragione?

Animali Fantastici 3: I segreti di Silente è al cinema da mercoledì 13 aprile. Vi è stato un recasting sofferto, noto a tutti. Mads Mikkelsen ha preso il posto di Johnny Depp ma il nuovo viso di Grindelwald come viene spiegato nel film?

LEGGI ANCHE – Animali Fantastici 3: come finisce?

Addio Johnny Depp: spiegazione

Il lungo e tortuoso divorzio di Johnny Depp e Amber Heard ha spinto Warner Bros a chiedere all’attore un passo indietro, di fatto strappando il suo contratto, pur onorando il compenso pattuito per Animali Fantastici 3. Il ruolo di Grindelwald è così andato a Mads Mikkelsen. Una scelta decisamente azzeccata, considerando l’interpretazione di quest’ultimo, calatosi al meglio nella parte.

Ma come viene spiegata la nuova faccia di Grindelwald nel film? Si è deciso di proporre una versione totalmente differente del potente mago oscuro, che conserva soltanto poche caratteristiche estetiche rispetto al secondo film. Un tocco di bianco nei capelli e l’occhio. Per il resto non fa che prendere le distanze.

Sono trascorsi alcuni anni dalla fine di Animali Fantastici 2 ed è facile pensare come il mago abbia tentato in ogni modo possibile di restare al di fuori dei radar di Albus Silente e del suo “esercito”. Cambiare volto è una mossa intelligente, da questo punto di vista, e di certo non senza precedenti. Ad oggi possiamo infatti dire d’aver avuto tre Grindelwald per altrettanti film di Animali Fantastici, da Colin Farrell a Johnny Depp, apparso già nel finale della prima pellicola, fino a Mads Mikkelsen. È abitudine, per il mago, cambiare la propria apparenza, a seconda delle esigenze. Questa è la spiegazione più ragionevole, che però il film non fornisce. Il pubblico è semplicemente posto dinanzi al fatto compiuto.

I fan si chiedono ora se ci siano chance per un ritorno di Johnny Depp in Animali Fantastici 4 e la risposta pare proprio negativa. I rapporti sono stati recisi e non sembra esservi spazio per un passo indietro. Mads Mikkelsen sarà sul set fino al quinto film, ovvero allo scontro decisivo con Silente.

LEGGI ANCHE – Animali Fantastici 3: quali sono i segreti di Silente?

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro