David di Donatello 2022 dove si svolge la premiazione

- Advertisement -

La cerimonia dei David di Donatello ha cambiato location più volte nel corso degli anni. Per l’edizione 2022 si torna in una location ignorata per 20 anni.

Il 3 maggio è il giorno dei David di Donatello. La location della cerimonia che premia il cinema italiano è cambiata nuovamente. Per questa edizione si resta a Roma, tornando nella casa del cinema italiano, dove l’evento non si svolge da ben 20 anni.

LEGGI ANCHE – David di Donatello chi ha vinto più premi nella storia

David di Donatello 2022 dove si svolge

I David di Donatello 2022 tornano a Cinecittà. La cerimonia resta a Roma ma si svolgerà in uno dei luoghi storici del cinema internazionale. Si può dire che l’evento, in programma per il 3 maggio, torni a casa, laddove gli artisti dotati e ispirati sognano per noi, per usare le parole di Federico Fellini. In via Tuscolana 1055 si è fatta la storia ed è giusto che in questo teatro dei sogni tornino i tanto ambiti David.

Carlo Conti e Drusilla Foer presenteranno la 67esima edizione presso gli Studi di Cinecittà di Roma. L’ultima volta era toccato a Milly Carlucci e Sergio Castellitto nel 2002 per la 47esima edizione. Dal 1981 a oggi la manifestazione cinematografica si è sempre tenuta a Roma, passando da una location all’altra, dal Teatro dell’Opera al Campidoglio, dal Circo Massimo al Teatro Eliseo. In precedenza le altre location sono state il Piazzale Michelangelo di Firenze e il Teatro Antico di Taormina. Quest’ultimo ha ospitato i David per ben 21 anni, in maniera non continuata.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI