Skip to main content

Il finale di Don Matteo 13 svela cosa accade tra Anna e Marco. Vi è un lieto fine e l’inizio di una splendida storia d’amore?

Anna e Marco hanno un passato molto turbolento e il finale di Don Matteo 13 svela finalmente cosa accade tra la Capitana e il PM. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla storia d’amore che ha appassionato i fan.

Don Matteo 13 finale: Anna e Marco

Sergio è tornato nella vita di Anna e confonde enormemente le sue idee. La Capitana non sa cosa fare e tra i due scatta un bacio. Ines vorrebbe rivederli entrambi insieme e fa capire bene le proprie speranze. Marco si ingelosisce nel vedere i due nuovamente vicini. Non fa che parlare di Anna e Valentina decide di lasciarlo. Quando ciò accade, il PM ammette d’essere ancora innamorato della Capitana, che non ha mai abbandonato la sua mente e il suo cuore.

Si arriva a un duro confronto tra Anna e Marco. L’argomento principale è Sergio. Entrambi sono gelosi, l’una di Valentina e lui del suo ex. Il PM le svela d’essere single, il che aumenta i dubbi della Capitana. Scatta un bacio passionale e i due trascorrono la notte insieme.

Vi è un passato che pesa tra i due e la difficoltà di Anna ad aprirsi realmente. È un blocco che non riesce a superare. Sembrano dirsi addio ma tutto cambia nei minuti finali. Cecchini è pronto a fare la sua proposta di matrimonio e chiede l’aiuto di Anna. È lei a guidare la Rolls Royce con la quale sorprendere Elisa. La Capitana però tira dritto e corre da Marco.


Scesa dall’auto gli rivela d’essere pronta, finalmente, di potersi aprire con lui, di voler gettare a terra quel muro. Ha un flashback su tutta la loro storia tormentata e sceglie lui. I due si baciano, sorridendo, nella serenità generale ripiombata su Spoleto. Don Massimo, felice, dice che forse dovrà celebrare due matrimoni.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro