Skip to main content

Obi-Wan Kenobi 2 si farà? Il 27 maggio la serie arriva in streaming su Disney+ e Ewan McGregor e Kathleen Kennedy parlano del futuro dello show.

Ci sarà Obi-Wan Kenobi 2? Lucasfilm è al lavoro per la realizzazione di una seconda stagione della serie con protagonista Ewan McGregor? Di seguito riportiamo alcune dichiarazioni dei diretti interessati. C’è speranza per i fan? Scopritelo.

Obi-Wan Kenobi 2 si farà?

Dal 27 maggio i fan di Star Wars possono rivedere Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, così come Hayden Christensen in quelli di Darth Vader. La serie TV Obi-Wan Kenobi su Disney+ è tra le più attese dell’anno e i fan si chiedono già se vi siano chance per una seconda stagione.

Si andrà oltre i sei episodi previsti per il 2022? Inutile dire che i fan non ne abbiano mai abbastanza, dunque le loro speranze sono sempre rivolte verso nuove produzioni di questo genere. Entertainment Weekly ha provato a ottenere risposte in merito dal protagonista dello show, Ewan McGregor.

Il celebre attore ha spiegato come si sia divertito enormemente nel tornare a interpretare l’amato personaggio: “Non vedevo l’ora di andare al lavoro ogni giorno. Non è scontato per produzioni così lunghe. Ho adorato quest’esperienza fino alla fine”. Uno egli elementi più importanti per lui, come raccontato in passato, è stato il fatto di poter sfruttare una tecnologia ben più avanzata rispetto al passato. Sul set si è avvantaggiato di un’esperienza molto più immersiva, così come è accaduto per Pedro Pascal e gli altri attori del cast di The Mandalorian. Si parla ovviamente dello StageCraft.

“Credo che i fan non rimarranno delusi. Forse qualcuno lo sarà ma non possiamo accontentare tutti. Sapere però che le persone saranno felici grazie al nostro lavoro è una bella sensazione”. Le parole più interessanti sono però giunte dallo sceneggiatore Joby Harold e dalla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Il primo ha spiegato come in progetti del genere si tenda sempre a ragionare su storie complete, con un inizio, un centro e una conclusione. La miniserie avrà dunque una vicenda autoconclusiva. Obi-Wan Kenobi 2 si farà? Kennedy sembra essere più propensa a lasciar sperare i fan: “Sia Ewan che Hayden si sono divertiti moltissimo. Da quel punto di vista possiamo dire che le persone coinvolte non vorrebbero che la cosa si fermasse qui. È però necessario riflettere bene. Perché dovremmo farlo? Se dovessimo scegliere di raccontare una nuova storia su Obi-Wan Kenobi dovremmo rispondere per prima cosa alla domanda ‘perché’?”.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro