Skip to main content

Le relazioni pericolose è un nuovo film Netflix, adattamento dell’omonimo romanzo. Chi è la protagonista Paola Locatelli?

Come accaduto in passato con Cruel Intentions, Netflix prova ad adattare il romanzo del 1782 Les Liaisons dangereuses di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Lacios in una veste per ragazzi. La protagonista si chiama Celene ed è interpretata dall’attrice e modella Paola Locatelli. Un nome che stuzzica la curiosità del pubblico italiano, che ovviamente pensa si tratti di una giovane promessa del cinema italiano che è riuscita a farsi largo in una produzione estera. Le cose stanno davvero così?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Locatelli (@paolalct)

Paola Locatelli chi è: origini

Chi è la protagonista de Le relazioni pericolose? Paola Locatelli è una modella, star del web, influencer e attrice. Una vera e propria celebrità, riuscita a raggiungere la fama a soli 18 anni. Nata a Thionville, in Francia, si è trasferita a Parigi per motivi lavorativi. Il nome può ovviamente far pensare a un’attrice nostrana ma le cose stanno diversamente. Le sue origini sono italiane e capoverdiane, rispettivamente per il padre Patrice Locatelli e la madre Aline Lopes. Ha due fratelli: Melissa Lopes Locatelli e Gabriel Locatelli.

Nata il 2 marzo 2004, ha raggiunto il successo grazie a YouTube. Ha iniziato questo percorso quando aveva appena 11 anni, pubblicando video al fianco di sua cugina. Si è poi riproposta in seguito da sola, ottenendo una certa popolarità con un video intitolato 15 fatti strani su di me. Le cose non sono andate come previsto, a dire il vero. Alcune delle rivelazioni le hanno infatti procurato tormenti da parte dei suoi compagni di scuola e di utenti svariati sul web.

I suoi amici le sono stati vicino, sostenendola e spingendola a proseguire. Andare avanti è stata la scelta che ha di fatto cambiato la sua vita. È divenuta col tempo un fenomeno di YouTube e Instagram, dove vanta circa 2 milioni di follower. Il suo fascino ha stregato i grandi marchi della moda. È così diventata volto di Puma, posando per Garnier, disegnando alcuni occhiali da sole per Kapten & Son e creando un profumo per Louis Vitton. Sul suo profilo Instagram vediamo anche uno scatto con Rihanna. Il motivo è semplice, l’artista non ha resistito e l’ha invitata ad alcuni eventi del suo marchio Fenty. Paola Locatelli è un vero fenomeno e non intende fermarsi. Ora ha nel mirino anche il cinema.

Le relazioni pericolose trailer

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21