Skip to main content

Gegia ha duramtente attaccato Marco Bellavia più volte nella casa del GF VIP. Su Twitter la scoperta: è psicologa? 

Gegia del Gf Vip è una psicologa regolarmente iscritta all’albo? Non si da che parlar d’altro in questi gironi dopo il caso branco contro Marco Bellavia. Ma partiamo con ordine ricostruendo cosa è successo all’ex di Paola Barale per comprendere perché si cerca con insistenza la professione di Gegia. Con l’hashtag “#iostoconbellavia” sono tutti contro Gegia su Twitter. L’attrice ha dimostrato secondo il movimento social di non avere un minimo di sensibilità per quella che è la depressione di Marco Bellavia. Il volto di Bim Bum Bam nella Casa ha tentato di aprirsi in maniera onesta con gli altri concorrenti, volendo raccontare la propria storia di depressione e difficoltà mentali. Al Grande Fratello Vip, data l’importanza del programma, si sarebbe aspettato un appoggio da parte dei concorrenti, così da poter mostrare anche fuori dalla porta rossa i benefici dell’empatia. Restare indifferenti, attaccare o escludere chi soffre è un comportamento da condannare. Al Gf Vip, invece, secondo larga parte degli utenti social ci si scaglia contro chi ha l’onestà di aprirsi. La maggior parte dei concorrenti del reality  reputa infatti gli sfoghi di Marco Bellavia una sorta di peso gravoso da sopportare.

Il racconto delle crisi, i pianti per la depressione sono visti dai gieffini probabilmente come un momento che rovina l’atmosfera di festa che dovrebbe esserci. Per Gnocchi e Wilma Goich ad esempio va bene raccontare la propria storia in puntata, a patto poi di essere gioviali e partecipi durante il resto delle ore per il live. Il riferimento è però anche a Giovanni Ciacci che ha avuto con il basista di Kiss me Licia una lite pensante accusandolo di omofobia e addirittura aprendo la questione psicofarmaci. Marco Bellavia porta invece dalla sua  con sé il peso della sua fragilità e continua a chiedere supporto. Qui subentra il caso Gegia con la risposta ricevuta dalla fidanzata del turco Memet: “Se stai male, questo non è il posto per te”. Non c’è spazio per la gentilezza e l’amorevolezza al Grande Fratello Vip evidentemente. Una frase che giunge dopo che Antonella Fiordelisi si è mostrata forse l’unica, insieme a Luca Salatino, disposta ad ascoltare.

Su Twitter è così scoppiato un vero e proprio Gegia gate. Se gli altri sono indifferenti, crudeli e pronti a giudicare, sono persone come tante che si dimostrano prive di sensibilità per i fan del volto di Bim Bum Bam . Per l’attrice il discorso è diverso. Come ha sottolineato in un confronto con Marco Bellavia, lei è psicologa. “Stai zitto. – gli ha detto – Te lo dico da sorella, amica e psicologa. Stai zitto che è meglio. Vuoi parlare ma non sai farlo”. In altre occasioni gli ha poi dato del “matto”, definendolo apertamente malato, in maniera dispregiativa, durante conversazioni con altri.

Tutto ciò ha scatenato i fan del Grande Fratello Vip, subito alla ricerca di conferme in merito al fatto che Gegia fosse realmente una psicologa regolarmente iscritta all’Albo. Il suo vero nome è Francesca Antonaci e gli utenti ritengono d’aver trovato la sua registrazione all’albo degli psicologi, avvenuta il 28 febbraio 2022. Il nome è lo stesso, così come la data e il luogo di nascita. Sembrerebbe proprio lei e il suo file evidenzia anche come abbia uno studio a Roma.

Mani nei capelli per molti su Twitter che commentano il Gf Vip, che temono quale impatto possa avere sulle persone una psicologa pronta a esprimersi in questo modo dinanzi a chi soffre di depressione. La richiesta dei sostenitori di Marco Bellavia: cancellazione dall’albo. Vedremo cosa avrà da dire Alfonso Signorini di questa situazione in puntata e magari se ci saranno reali conseguenze professionali per Gegia.

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro