Skip to main content

Emigratis chi è Giovanni Pernice, il ballerino protagonista della seconda puntata dello show di Pio e Amedeo

Il ballerino di fama internazionale Giovanni Pernice è apparso in prima serata su Canale 5 come ospite di Emigratis, lo show in cui Pio e Amedeo, nelle vesti dei loro personaggi Bufalone e Messicano fanno in giro a farsi ospitare dai grandi vip del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica. Tra i protagonisti della seconda puntata del programma di Mediaset c’è anche dunque anche il danzatore siciliano che vive a Londra, pronto a finire nelle irresistibili gag dei due comici. Giovanni Pernice 33 anni è nato il 5 settembre 1990 in Sicilia e all’età di 14 si è spostato a Bologna per studiare danza. Il suo amore per il ballo è scoppiato grazie al programma britannico Come Dancing, show televisivo della BBC molto in voga per quasi mezzo secolo che vedeva cimentarsi nella danza aspiranti ballerini. Giovanni inizia così a studiare e si specializzata nello stile latinoamericana, partecipando a un gran numero di competizioni.

Nella sua carriera, Giovanni Pernice ha ottenuto un gran numero di riconoscimenti, entrando a far parte della Federazione Italiana Danza Sportiva, piazzandosi al secondo posto nelle gare di ballo latinomaericano che si sono svolte in Slovenia nel 2014 e vincendo altre competizioni in giro per l’Italia. Nel 2015, poi, Pernice ha coronato il sogno di partecipare a Strictly Come Dancing, la rivisitazione del Come Dancing che ha fatto appassionare il ballerino al suo lavoro. Dopo due apparizioni da concorrente, Giovanni è diventato un ballerino professionista del programma, partecipando a ben otto edizioni del programma e vincendo nel 2021 in coppia con l’attrice Rose Ayling-Ellis. Oltre alla sua partecipazione allo show della BBC, Giovanni Pernice è protagonista di spettacoli e tourneè, questo è il suo profilo Instagram.

Emigratis con chi balla Giovanni Pernice

Giovanni Pernice, dunque, è tra gli ospiti della seconda puntata di Emigratis 2022  e si potrà conoscere anche la sua partner di ballo Rose Ayling Ellis in Strictly Come Dancing dove hanno trionfato nel 2021. Nata il 28 novembre 1994 l’attrice ha 28 anni di età ed è diventata famosa per il suo ruolo nella soap opera EastEnders. Sorda dalla nascita, è riuscita a diventare un punto di riferimento per tutta la comunità di non udenti abbattendo numerose barriere. Nel maggio 2022 Rose Ayling Ellis è diventata la prima celebrità a firmare una favola della buonanotte su CBeebies e solo pochi mesi dopo ha presentato la prima bambola Barbie sorda dotata di apparecchi acustici dietro l’orecchio come parte della campagna Rose, Barbie and Friends. L’attrice ha affermato che entrare a far parte del programma Strictly Come Dancing con Giovanni Pernice è stato il “segreto più difficile” ma è stata allo stesso tempo l’esperienza più affascinante di tutta la sua vita anche per il messaggio che è riuscita a trasmettere. Rose Ayling-Ellis ha avuto una relazione con Samuel Arnold dal 2014 al 2022. La coppia si è separata a causa dei tanti impegni di lavoro, la stessa attrice ha spiegato che è stato amore a prima vista perché sembrava si conoscessero da sempre ma purtroppo la rottura era inevitabile.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda