Skip to main content

Enrico Monti 54 anni è il marito di Sabrina Salerno. Un uomo di successo nel suo lavoro di imprenditore e lontano dai riflettori del gossip 

Il lavoro che fa il marito di Sabrina Salerno incuriosisce i fan della cantante che di generazione in generazione viene apprezzata per bellezza e talento. L’icona sexy degli anni ’90 è sposata da 30 anni con Enrico Monti, imprenditore 54enne. I due vivono a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso dove è nato il figlio della coppia Luca Maria. Se è noto a tutti che l’ex concorrente di Ballando con le stelle continua a lavorare nel mondo dello spettacolo da quando è adolescente, del lavoro del marito si sa il giusto per un uomo che ama mantenere riserbo massimo sulla sua vita privata. Non si può però non sapere che Enrico Monti è un imprenditore nel settore sartoriale esponente di un’eccellenza tutta italiana. La sua azienda che porta il suo nome è una sartoria su misura principalmente di abiti e camicie avvalendosi della qualità dei tessuti che provengono dall’impresa di famiglia “Tessitura Monti” fondata da suo nonno Bruno. Inoltre nel 2014 la sua attività è stata riconosciuta tra le otto migliori italiane del settore. Un altra curiosità sul lavoro del marito di Sabrina Salerno è che si è specializzato per passione proprio nella produzione sartoriale di vestiti e camicie.

Per quanto sia un personaggio pubblico, Sabrina Salerno, 54 anni, tende a tutelare laddove possibile la propria vita privata. Ciò vuol dire anche non esporre eccessivamente suo marito sotto i riflettori del mondo dello spettacolo. Basti pensare che la prima intervista di coppia risale allo scorso agosto 2022, dopo 30 anni di matrimonio. Il loro faccia a faccia con il Corriere della Sera ci ha permesso di conoscere meglio Enrico Monti, 54 anni come sua moglie. Il noto imprenditore non ha parlato molto di sé e del suo lavoro soffermandosi sulla storia d’amore che lo lega alla voce di Boys Boys Boys, rivelando che quando l’ha conosciuta era impegnato nell’attività di discografico.

Marito Sabrina Salerno patrimonio

Impossibile quantificare il patrimonio del marito di Sabrina Salerno né è giusto farlo per ragioni di privacy, il fatturato dell’azienda di Enrico Monti non è noto. Il sito fashionnetwork in un articolo del 2017 citava il fatturato di quell’anno del Gruppo Tessile Monti pari a 102 milioni di euro ma non sappiamo che legame ci sia con il marito di Sabrina Salerno. Tra le proprietà che rientrano nel patrimonio di Enrico Monti c’è anche Villa Vitturi a Maserada sul Piave, un luogo magico dove vengono organizzati eventi e cerimonie che consta di camere e suite per coloro che vogliono trascorrere un soggiorno indimenticabile in una località immersa nel verde con un parco di 3 ettari. Anche se non può essere definito un lavoro che rientra nel patrimonio di famiglia, la grande passione dell’imprenditore resta sempre la musica. In un post su Instagram definisce questo suo legame con l’arte che gli ha fatto conoscere sua moglie come il posto del cuore.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno