Skip to main content

Com’è cambiata Gabriella Golia: marito, figli e cosa fa oggi l’annunciatrice di Italia 1, volto Mediaset per 20 anni

Oggi lontana dal mondo dello spettacolo, Gabriella Golia, 53 anni, è stata l’annunciatrice di Italia 1 per molti anni, diventando uno dei volti della rete Mediaset, dal 1982 al 2002. Nata a Milano il 2 febbraio 1959, ha avuto svariate esperienze televisive, conducendo svariate trasmissioni e facendo anche il proprio esordio come attrice in una sitcom, Vicini di casa, con Silvio Orlando, Teo Teocoli e Gene Gnocchi. Molti si chiedono come stia Gabriella Golia oggi, ben conoscendo soltanto il suo passato. Dopo aver lavorato a lungo come annunciatrice e preso parte a diversi programmi, da Sette e mezzo a Supersanremo, da Emilio a Fuego, è lentamente sparita da Mediaset. Ha smesso di essere il volto di Italia 1 come annunciatrice nel 2002, dopo 20 anni, e il suo ritiro ha segnato la fine di questa professione. È però rimasta in azienda altri 8 anni, trasferendosi a Studio 1 nel 2010, rete del Nord Italia, cui è seguita una collaborazione con Business24. Qualcuno potrebbe averla vista su Sky nella serie TV 1994 con Stefano Accorsi e Miriam Leone. Per l’occasione ha infatti registrato alcuni annunci in stile retro. Oggi invece si parla di lei ricercando tre parole: Gabriella Golia malattia, ma cos’è accaduto? Assolutamente nulla, dal momento che il suo nome viene accostato al tumore unicamente perché impegnata nella sensibilizzazione con LILT.

Gabriella Golia marito e figli

Perché Gabriella Golia è sparita dalla televisione? In molti se lo chiedono e la risposta l’ha data proprio lei alcuni anni fa ed è alquanto semplice. L’annunciatrice di Italia 1 ha scelto di fare la mamma. Lo ha raccontato nel 2019 al settimanale Oggi, sottolineando d’aver voluto restare a casa per godersi a pieno il suo bimbo, salvo poi cambiare idea in seguito, sentendo la mancanza della popolarità, dopo tanti anni come volto di Italia 1: “Era però troppo tardi”. Non è però mai detta l’ultima parola e in questa vecchia intervista ha lanciato un appello a Milly Carlucci per farla entrare nel cast di Ballando con le Stelle. Abbiamo detto come abbia rinunciato alla televisione per la sua famiglia, e in particolare per essere mamma, ma chi è il marito di Gabriella Golia oggi. Il suo grande amore è sempre stato Marco Alloisio, medico chirurgo che non ha nulla in comune con il mondo dello spettacolo. L’annunciatrice Mediaset è diventata mamma nel 1998 e suo figlio si chiama Tommaso, 25 anni, laureato in Giurisprudenza. Al tempo della nascita, però, i suoi genitori non erano sposati. Non ne sentivano ancora il bisogno, ma poi tutto è cambiato e hanno organizzato le nozze negli anni Duemila, divenendo marito e moglie ufficialmente il 22 gennaio 2003. Ha spiegato anche come faccia a tenere vivo il suo matrimonio, felice, da più di 20 anni: “Serve pazienza e quella ce l’hanno generalmente le donne”.

Gabriella Golia oggi

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro