Skip to main content

La scelta imposta da Rudy Zerbi ha messo alle strette Jore: l’alunno è stato eliminato da Amici 22, cosa è successo

Nel daytime del 17 febbraio di Amici 22 arriva come un fulmine a ciel sereno l’eliminazione di Jore. In realtà si tratta di una vera e propria decisione da parte del cantante di Solo Tu di abbandonare la scuola dopo un periodo decisamente complicato. Già nei giorni precedenti l’alunno era stato messo alle strette da Rudy Zerbi che da lui attendeva una reazione dopo l’inserimento nella classe Mezkal e l’avviso da parte del professore di voler eliminare uno dei suoi cantanti e tra questi ovviamente c’è anche Jore. Ci sono pochi dettagli sul perché il cantante di Solo Tu abbia lasciato la scuola, ciò che si è potuto vedere nel daytime del 17 febbraio di Amici 22, è stata una breve clip dove l’allievo di Zerbi saluta tutti e lascia la scuola. La didascalia che accompagna le immagini spiega il motivo: Jore ha lasciato la scuola di Amici per motivi personali. Ora ripercorriamo chi è Jore e soprattutto i retroscena dietro l’eliminazione che da giorni sembrava imminente.

Lorenzo Longoni, in arte Jore, è originario di Monza, dove è nato il 13 maggio 2022. Il ragazzo ha 18 anni e da tempo coltiva la passione per la musica, provando a farsi strada intraprendendo il percorso in Area Sanremo, con la speranza di arrivare a Sanremo Giovani. Tuttavia, Amadeus e la Commissione dello show non lo hanno selezionato e così Jore è rimasto fuori da ma per lui è arrivata presto una nuova opportunità. A gennaio 2023, infatti, Jore è riuscito a entrare nella scuola di Amici sfidando con successo Cricca, prima che poi il cantante di Riccione rientrasse in gara con un clamoroso ripescaggio. Dopo circa un mese, però, il destino di Jore nella scuola è sembrato già essere appeso a un filo. Il ragazzo era partito bene, ma piano piano si è perso, con Rudy Zerbi che gli ha imputato un eccesso di timidezza. Negli ultimi giorni, come abbiamo visto, la situazione è precipitata, con l’ingresso di Mezkal, il compito di Lorella Cuccarini fallito e l’ennesimo confronto con Rudy Zerbi, che continuava a chiedergli più personalità.

Amici 22 cosa era successo a Jore

Jore di Amici 22 si trovava infatti sulla graticola dopo la scelta di Rudy Zerbi, che ha deciso di mettere il ragazzo alle strette dopo che questo non ha superato il compito assegnatogli da Lorella Cuccarini. Il prof ha voluto un confronto col ragazzo, al termine del quale lo ha invitato a fare qualcosa, a dare un segnale, altrimenti sarebbe stato eliminato dalla scuola. Ufficialmente, non sappiamo quale sia stata la risposta di Jore davanti alla scelta imposta da Rudy Zerbi, ma un dettaglio social sembrava aver svelato il destino del ragazzo. Sappiamo bene come Zerbi abbia fatto entrare nell’ultima puntata del daytime un nuovo cantante, Mezkal, mettendo sulla graticola uno dei suoi alunni, di cui il nuovo entrato avrebbe preso il posto.

Il pubblico ha cominciato subito a pensare che si trattasse di uno tra Jore, Aaron e Piccolo G e ora, a causa di un imprevisto sui social, pare che sia proprio il primo a lasciare spazio a Mezkal. I canali social di Amici 22 hanno, infatti, pubblicato l’annuncio di una gara di creatività su Tik Tok tra i cantanti e il profilo di Jore non è stato incluso nel post, mentre c’era quello di Mezkal. In molti hanno collegato questa cosa al confronto tra Rudy Zerbi e Jore e hanno immaginato che il cantante sia stato eliminato. Contro questa teoria c’era però un altro indizio a sparigliare le carte. Un po’ come capitato per il bacio di Isobel e Cricca, Jore è finito nel montaggio della puntata del 14 febbraio in cui non era protagonista, motivo per cui si è pensato che non fosse al momento Jore a dover lasciare la scuola di Amici 22 per fare spazio a Mezkal. Nel daytime del 17 febbraio arriva la notizia dell’eliminazione di Jore, già nell’aria perché il cantante non ha partecipato alla prova creatività.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda