Skip to main content

Le anticipazioni dalla sesta puntata di Matrimonio a prima vista 2023 in onda martedì 5 aprile: le coppie alla prova della convivenza

Mercoledì 5 aprile va in onda, su Real Time, la sesta puntata di Matrimonio a prima vista 2023, che si avvicina così a passi serrati al suo gran finale e alla scoperta se le coppie in gara riusciranno a confermare il proprio matrimonio o se invece si separeranno dopo questa esperienza. Le anticipazioni della puntata del 5 aprile di Matrimonio a prima vista 2023 offrono un quadro generale sulle convivenze, che sono iniziate durante la scorsa puntata, la quinta, e che oggi entrano nel vivo. Dopo la celebrazione del matrimonio e l’affascinante viaggio di nozze, la fase della convivenza è sicuramente la prova più significativa per le coppie e, infatti, alcune stanno faticando. Dopo che nella quinta puntata di Matrimonio a prima vista 2023 l’inizio della convivenza ha evidenziato alcune crepe, le anticipazioni dell’episodio del 5 aprile si concentrano sulle tre coppie, che cercano di trovare il proprio equilibrio, ma con esiti decisamente diversi. Non sono poche le difficoltà che stanno vivendo Gennaro e Simona, che hanno cominciato la loro convivenza denunciando una crescente incompatibilità, ma andando comunque avanti per provare la strada della riconciliazione.

In questa sesta puntata di Matrimonio a prima vista 2023 le anticipazioni vedono l’arrivo di un gioco per i due, chiamato Re per un giorno e Regina per un giorno, che vedrà i coniugi dedicarsi l’uno all’altro a turno. In un giorno, infatti, Simona dovrà esaudire ogni richiesta di Gennaro e l’uomo anche lo farà un altro giorno. Questo gioco serve a far capire ai due protagonisti di Matrimonio a prima vista 2023 le esigenze del partner, ma non tutto andrà per il verso giusto, perché Simona continuerà a vedere dell’incompatibilità con Gennaro. Le anticipazioni della puntata del 5 aprile di Matrimonio a prima vista 2023 proseguono col punto su un’altra coppia in grande difficoltà, quella composta da Giulia e Mattia, per cui sarà necessario addirittura l’intervento degli esperti, visto che i due continuano a manifestare insofferenza reciproca e non trovano un punto d’accordo. La crisi tra loro si fa sempre più forte e la rottura più vicina. Infine, le anticipazioni sono decisamente più positive per Irene e Matteo, che si concedono qualche giorno a Napoli, con lo sposo che può conoscere la famiglia della sposa, e tornati a Milano i due vivranno anche un momento intimo molto importante. Irene e Matteo sono sicuramente la coppia più affiatata di questa edizione dello show di Real Time e il loro feeling è sempre più evidente.

Matrimonio a prima vista 2023 quando finisce

Con quella del 5 aprile, intitolata Vivere insieme, siamo giunti, dunque, alla sesta puntata dell’edizione 2023 del dating show. In totale, le puntate di Matrimonio a prima vista 2023 sono 9 e all’appello mancano ormai gli episodi cruciali e definitivi. Dopo la formazione delle coppie, il matrimonio e il viaggio di nozze, stiamo assistendo al delicato momento della convivenza, che verrà seguito dalla reunion e dall’attesissima scelta finale, prima della consueta puntata e poi in cui verrà mostrato il destino delle tre coppie.

Le prossime puntate di Matrimonio a prima vista 2023 sono in programma su Real Time i prossimi martedì: la settimana, intitolata Reunion, il 12 aprile, poi l’ottava, dal titolo La scelta finale, il 19 aprile e infine il 26 aprile andrà in onda l’episodio conclusivo E poi, che farà calare il sipario su questa edizione del programma.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda