Skip to main content

Situazione Verdi infortunio: nel corso della metà del primo tempo di Lecce Torino, il giocatore si accascia al suolo sofferente.

In Lecce-Torino tanta sfortuna per Simone Verdi vittima di un infortunio. L’attaccante granata è dovuto uscire al 23′ del primo tempo della partita che gli uomini di Walter Mazzarri hanno sostenuto sul campo dei salentini. L’ex calciatore di Bologna e Napoli ha accusato nello specifico un problema di natura muscolare. Un fattore questo che già altre volte lo ha limitato in carriera. Verdi ha lasciato il posto al giovane attaccante Millico dopo essersi accasciato a terra in area di rigore. Il giocatore è sembrato sofferente per un problema al flessore della coscia sinistra, che occorre adesso verificare con dei controlli da svolgere già ad inizio settimana. Gli esami strumentali svolti ad inizio settimana da parte dello staff medico del Torino hanno comunque evidenziato soltanto un semplice affaticamento.

LEGGI ANCHE: MORENO LONGO AL TORINO, COME GIOCA E PROBABILE FORMAZIONE

LEGGI ANCHE: CHI È MORENO LONGO, IL NUOVO ALLENATORE DEL TORINO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🐂⏳ #SFT

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vittoria molto importante contro un avversario difficile da affrontare! Orgoglioso di questo gruppo 🐂

Un post condiviso da Simone Verdi (@simoneverdi) in data:

LEGGI ANCHE: INFORTUNIO BASELLI, QUANDO RIENTRA

Verdi infortunio, il calciatore è già a disposizione di Moreno Longo

Parlando di incidenti fisici di tipo muscolare, occorre fare una distinzione tra quelli di primo e di secondo grado. Si può andare da una semplice contrattura ad uno strappo. E quindi da un infortunio di primo grado, più leggero e recuperabile nel giro di un paio di settimane o anche meno, a quello di secondo grado. In quest’ultimo caso i tempo di recupero si allungano anche di non poco. E per un ritorno all’attività sportiva di solito occorre, in questa eventuale situazione, almeno un mese per un pieno recupero. Non è il caso di Verdi però. L’attaccante ha già svolto qualche allenamento in gruppo e rientra tra i convocati per Torino-Sampdoria, dove potrebbe anche giocare dall’inizio.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Sansone | quando rientra | tempi di recupero

LEGGI ANCHE –> Chi è Alexis Saelemaekers | il nuovo gioiellino del Milan

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta