Skip to main content

Domenica 16 gennaio 2022 va in onda in prima serata su Rai 1 la prima puntata della fiction La sposa, suddivisa in due episodi. In totale ne andranno in onda sei. Una storia drammatica e romantica, ambientata negli anni ’60.

Dove è stata girata la fiction Rai con Serena Rossi dal titolo La sposa? Ecco le location nel nord Italia che fanno da sfondo alle drammatiche vicende di Maria.

LEGGI: Serena Rossi prima e dopo: chirurgia FOTO

La sposa, dove è stata girata

La sposa, fiction con Serena Rossi, è stata girata in Piemonte. É questa la regione scelta per le riprese della miniserie, che ha potuto approfittare del contributo del Piemonte Film TV Fund e della Film Commission Torino Piemonte.

Il luogo cruciale scelto dalla produzione è stato Torino. In quest’area ci si è concentrati soprattutto su una tenuta agricola. Questa si trova all’interno del Parco della Pellerina e ha fornito gli scenari per la vita nei campi che Maria, la protagonista, si ritrova a condurre dopo il matrimonio forzato per salvare la propria famiglia dall’indigenza.

LEGGI: La sposa, trama e cast della fiction Rai con Serena Rossi

Cast e crew hanno avuto modo di spostarsi anche in altre aree piemontesi. Si va da Carignano alla provincia di Vercelli, fino a Fontanetto Po. All’elenco si aggiunge anche Monte Sant’Angelo, che negli ultimi anni ha visto svariate produzione cinematografiche e televisive iniziare le proprie riprese. Ecco le parole del sindaco: “Da diversi anni Monte Sant’Angelo è, infatti, il set scelto da numerosi registi, da grandi produzioni televisive e cinematografiche per la sua immutata bellezza, per la sua autenticità, certo, ma anche per le nostre maestranze”.

LEGGI: La sposa: che cosa è un matrimonio per procura

Il Piemonte ha potuto giovare in toto della presenza della troupe de La sposa. Più del 50% delle maestranze presenti sui vari set era piemontese. Da chi ha lavorato alle scenografie al cast artistico. Non mancano poi attori e attrici del luogo, da Stefano Guerrieri, che interpreta Bruno, a Giulia Conforti, che interpreta Nunzia. A loro si aggiungono 400 comparse e 10 figuranti speciali.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno