Skip to main content

Il cacciatore e la regina di ghiaccio è un adattamento in veste dark della fiaba di Biancaneve dei fratelli Grimm. Si tratta di uno spin-off del film Biancaneve e il cacciatore, di cui è al tempo stesso prequel e sequel.

Ecco dove è stato girato Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Scopriamo quali location sono reali e quali ricreate in studio. Ecco dove hanno girato Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain.

LEGGI: Biancaneve e il cacciatore trilogia: la storia

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, dove è stato girato

L’intenzione iniziale era quella di realizzare un sequel di Biancaneve e il cacciatore ma fu impossibile coinvolgere nuovamente Kristen Stewart. Al tempo, infatti, scoppiò uno scandalo. Si scoprì la relazione tra lei e il regista Rupert Sanders, sposato. Lo script venne dunque adattato, dando vita a questo prequel/sequel/spin-off.

Bishop’s Palace

Wikipedia

La location principale scelta per la pellicola fu il Regno Unito, anche se in molte scene l’uso del CGI è costì esteso da rendere impossibile riconoscere gli scenari circostanti. Il pensiero va subito al castello di Emily Blunt e alle montagne ghiacciate tra le quali si è rifugiata. Tutto ricreato al computer. Alcuni degli ambienti più spettacolari sono in Galles, come il Bishop’s Palace e la magnifica cattedrale gotica.

LEGGI: Biancaneve e il cacciatore, come finisce il film

Spazio anche per le rovine di Waverley Abbey, arricchite dagli scenografi con piccoli sassi e finta vegetazione. La produzione ha condotto cast e crew anche in location sfruttate nel primo film. Basti pensare a Frensham Little Pond, in Surrey. Ci si è poi spostati anche in aree più vicine a Londra, girando molte scene presso i Pinewood Studios.

Waverley Abbey

Wikipedia

LEGGI ANCHE: Biancaneve e il cacciatore è una trilogia? Tutta la storia

Ecco altre location da scoprire per chi volesse cimentarsi in un viaggio alla scoperta dei luoghi del film:

  • Puzzlewood, Forest of Dean – Gloucestershire
  • Windsor Great Park: svariate aree tra cui South Forest, Johnson’s Pond e Deer Park

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro