Skip to main content

Iman Vellani è il nome del momento nel mondo dell’MCU. È la protagonista di Ms Marvel, nuova serie TV su Disney+ dall’8 giugno.

Tutti i fan Marvel sono pronti a dare il benvenuto a Kamala Khan. È questo il personaggio interpretato da Iman Vellani in Ms Marvel. Lo show getterà le basi per Captain Marvel 2, ovvero The Marvels, con Brie Larson nuovamente nei panni dell’eroina. Già annunciata la presenza di Iman Vellani. Scopriamo dunque chi è.

Iman Vellani chi è

Cosa c’è da sapere su Iman Vellani? In precedenza ha girato 3 cortometraggi. Per questo motivo possiamo serenamente dire che il mondo Marvel ha aperto per lei le porte alla televisione e al cinema, con Ms Marvel e The Marvel, ovvero Captain Marvel 2.

Iman Vellani è nata nel 2002 in Canada da genitori pakistani. Si è diplomata presso la Unionville High School di New York e nel 2019 è stata selezionata come membro del TIFF Next Wave Committee al Toronto International Film Festival.

Nel 2020 la sua vita è cambiata per sempre. È stato annunciato che avrebbe interpretato Kamala Khan in Ms Marvel. Ecco le sue parole in merito allo show: “Ciò che conta è che questa serie venga realizzata e che ci sia un personaggio del genere nell’MCU. Non devo fare di tutto per parlare del fatto d’essere pachistana e musulmana. Tutto viene fuori nello show”.

Se Kamala Khan è ossessionata da Captain Marvel, Iman è invece una fan senza freni dell’Iron Man di Robert Downey Jr. La giovane attrice ha per la prima volta avuto un contatto con il personaggio grazie a Ms Marvel numero 19. Comprato il fumetto, è rimasta stupita dal fatto che mostrasse Eid, ovvero il festival musulmano che celebra la fine del Ramadan. Ha spiegato di sentirla molto vicina a sé, per il background e la passione per l’universo Marvel.

Giancarlo Spinazzola

Giornalista professionista classe '87, diverse le esperienze maturate soprattutto in ambito sportivo. Inviato per il calciomercato e le Universiadi ma anche per eventi di politica interna ed esteri, dal vertice bilaterale Italia-Francia alle elezioni. Ex direttore di Road2Sport e F1world, sono redattore per varie testate web e collaboro nella redazione sportiva della tv regionale campana Canale 21