Skip to main content

 The Sandman, il fumetto di Neil Gaiman torna in libreria. Inevitabili e apprezzate le nuove edizioni dopo l’uscita della serie Netflix.

Non avete mai letto il fumetto The Sandman e volete recuperare l’opera cardine di Neil Gaiman? Questo è il momento giusto. L’uscita della serie TV Netflix, in streaming dal 5 agosto 2022, ha ridestato attenzione su questa storia, ora riproposta in nuove edizioni. Quelle passate, alcune pregiate e costose, sono quasi introvabili al prezzo di copertina. Ora la musica cambia e tutti possono scegliere il formato preferito.

The Sandman fumetto: nuove edizioni

In fumetteria e libreria giungono le nuove edizioni del fumetto The Sandman di Neil Gaiman. Ecco cosa sapere su formato, prezzi e date d’uscita. Panini Comics non ha perso tempo e ha subito lanciato tre edizioni per accontentare i nuovi fan, ma anche i vecchi che magari vogliono esporre in libreria una versione più accattivante esteticamente.

  • Absolute Sandman: in libreria e fumetteria è disponibile il primo numero, che raccoglie le 20 uscite iniziali della serie originale. Il tutto arricchito da un ampio apparato redazionale, con contenuti extra. Ha un grande formato (20.5×31 cm), slipcase, copertina in pelle e svariati dettagli a impreziosire il tutto. Un vero e proprio volume da collezione, al costo di 88.00 euro.
  • Cofanetto Sandman Library: la soluzione ideale per chi non intende aspettare. Se non avete mai letto questo fumetto storico e non vedete l’ora di scoprire l’intera storia, ecco pronti i 10 volumi che la compongono, più altri quattro di contenuti extra, come il visionario prequel Overture, la raccolta di storie brevi, Notti eterne, e la storia Cacciatori di sogni. Il tutto al costo di 250 euro.
  • Sandman Presenta: la raccolta di tutte le storie accessorie del mondo creato da Neil Gaiman. I protagonisti in questo caso sono gli altri Eterni, Morte, Desiderio, Destino e Disperazione, così come altri comprimari. Si può parlare di racconti spin-off, da avere se ci si è innamorati di questa serie. Racchiusi in questa edizione completa, al costo di 150 euro, o acquistabili singolarmente.
Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro