Ballando con le stelle Veera Kinnunen chi è la ballerina di Giampiero Mughini

Luca Incoronato
15/10/2022

Ballando con le stelle Veera Kinnunen chi è la ballerina di Giampiero Mughini

Veera Kinnunen fa coppia con Giampiero Mughini a Ballando con le Stelle 2022. Tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina

Veera Kinnunen è una talentuosa ballerina svedese, nata a Gavle il 6 marzo 1986. Gli amanti di Ballando con le Stelle la conoscono già, considerando come sia parte da molto tempo del gruppo dei maestri, cui si è aggregata nuovamente dopo un anno di pausa per la sua prima gravidanza. Così come un po’ tutti i professionisti del mondo della danza, anche lei ha iniziato a ballare da piccolissima, ad appena 7 anni. Prende parte a differenti concorsi e ottiene le sue prime vittorie. Veera Kinnunen si specializza poi in due generi: latino americano e contemporaneo. Cambia vita a 19 anni, lasciandosi tutto alle spalle e volando in Australia, dove entra a far parte del celebre show Burn The Floor. Ha così inizio un tour lungo due anni in giro per il mondo. La ballerina di Ballando con le Stelle accumula esperienze, impara nuove lingue (ne parla quattro) e scopre una passione: il disegno di abiti. Non è raro infatti vederla a Ballando con le Stelle con vestiti ideati da lei. Nel suo lungo percorso ha conquistato svariati titoli, di cui 10 nazionali in differenti classi d’età nella massima serie del suo Paese. Inoltre ha partecipato anche a Let’s Dance, versione svedese di Ballando. Tutti i titoli conquistati in carriera l’hanno resa la ballerina svedese più vincente di sempre. Ha avuto al suo fianco, in pista come nella vita, Stefano Oradei. I due hanno girato in lungo e in largo per ben 11 anni.

Una splendida storia, la loro, conosciutisi durante un festival di danza in Inghilterra. Veera Kunninen e Stefano Oradei hanno anche aperto una scuola di danza a Stoccolma, così da formare nuove generazioni di talenti. Una relazione che dura  dal 2008 al 2019, quando Veera Kinnunen si lega al suo compagno di Ballando con le Stelle, Dani Osvaldo. Il tutto si rivela essere poco più di un flirt, spentosi dopo pochi mesi. Si sono infatti lasciati sul finire dello stesso anno. La ballerina ha poi ritrovato l’amore nel 2021 con il judoka Salvatore Mingoia. Una passione travolgente, che li ha portati ad avere un figlio dopo poco. Nello stesso anno è infatti venuto al mondo Valter. Oggi Veera si diverte al fianco di Giampiero Mughini a Ballando con le Stelle 2022. Le chance di vittoria paiono decisamente scarse, ma di sicuro si continuerà a parlare di loro. Il noto giornalista e scrittore, infatti, ha già dato il via a qualche teatrino con i giudici. Per puntare al primo posto ci sarà sempre il prossimo anno.

Copyright Image: ABContents