SHARE
wwe trish stratus
Fonte Immagine: @divadirt (Twitter)

La WWE ormai da tempo riserva sempre più spazio alla divisione femminile, che senza alcun dubbio è la migliore in circolazione in tutto il panorama americano se non mondiale.

Molto tempo è passato da quando le donne a Stamford erano poco più che vistosi orpelli o semplici vallette, e ormai da diversi anni le wrestler hanno anche cambiato nome: siamo passati dalle Divas a vere e proprie superstar donne, capaci di ritagliarsi lo stesso spazio e la stessa credibilità dei colleghi maschi e di arrivare addirittura a essere protagoniste nel main event del più importante appuntamento dell’anno, WrestleMania.

WWE, Charlotte Flair positiva al COVID-19. E per Wrestlemania…

Da Divas a Superstar a tutti gli effetti

Al MetLife Stadium di East Rutherford, nel 2019, Becky Lynch chiuse infatti WrestleMania 35 conquistando in un solo colpo il RAW e lo SmackDown Women’s Championship, completando così la “women’s revolution” iniziata nel 2015 con l’Ironman Match di mezz’ora tra Bayley e Sasha Banks a NXT TakeOver: Revolution, primo match di questo tipo tra donne e primo main event femminile in uno show WWE nella storia.

Come detto la divisione femminile della WWE è oggi il fiore all’occhiello della compagnia: oltre ad avere cinque titoli riservati (3 singoli e 2 di coppia) nei tre principali show, dal 2018 le donne si cimentano ogni anno nella loro Royal Rumble e quest’anno hanno avuto anche un Dusty Rhodes Classic Tag Team Tournament dedicato.

WrestleMania, quali sono i migliori match degli ultimi 5 anni?

La WWE ha deciso di omaggiare le sue più grandi donne stilando una classifica delle 50 (51 a dire la verità, dato che le Bella Twins occupano una posizione) migliori di sempre, che come tutte le classifiche farà ovviamente discutere. Al 1° posto la 7 volte Women’s Champion Trish Stratus, vera e propria icona nel passaggio del wrestling femminile che fu a quello moderno.

Al 2° e al 3° ecco invece rispettivamente Charlotte Flair e Becky Lynch, tra le protagoniste del main event di WrestleMania tutto al femminile insieme a Ronda Rousey, che al 9° posto precede Bayley e segue un’altra leggenda, Lita. Meritato 4° posto per l’indimenticabile Chyna, mentre AJ Lee occupa si piazza appena al 19°.

WrestleMania 37: annunciati 3 nuovi match, cambia un main event

Le 50 migliori wrestler di sempre secondo la WWE

Di seguito la classifica completa apparsa sul sito ufficiale della compagnia:

50. Toni Storm

49. Kaitlyn

48. Kay Lee Ray

47. Sonya Deville

46. Shotzi Blackheart

45. Kelly Kelly

44. Candice LeRae

43. Nikki Cross

42. Layla

41. Ember Moon

40. Eve Torres

39. Lacey Evans

38. Jazz

37. Maryse

36. Nia Jax

35. Bianca Belair

34. Carmella

33. Gail Kim

32. Jacqueline

31. Kairi Sane

30. Naomi

29. Bull Nakano

28. Ivory

27. Melina

26. The Bella Twins

25. Io Shirai

24. Luna Vachon

23. Stephanie McMahon

22. Michelle McCool

21. Rhea Ripley

20. Natalya

19. AJ Lee

18. Shayna Baszler

17. Paige

16. Sable

15. Molly Holly

14. Victoria

13. Alexa Bliss

12. Mickie James

11. Beth Phoenix

10. Bayley

9. Ronda Rousey

8. Lita

7. Alundra Blayze

6. Sasha Banks

5. Asuka

4. Chyna

3. Becky Lynch

2. Charlotte Flair

1.Trish Stratus

SHARE