La WWE ha messo in fila le migliori wrestler di sempre
La WWE ormai da tempo riserva sempre più spazio alla divisione femminile, che senza alcun dubbio è la migliore in circolazione in tutto il panorama americano se non mondiale.
Molto tempo è passato da quando le donne a Stamford erano poco più che vistosi orpelli o semplici vallette, e ormai da diversi anni le wrestler hanno anche cambiato nome: siamo passati dalle Divas a vere e proprie superstar donne, capaci di ritagliarsi lo stesso spazio e la stessa credibilità dei colleghi maschi e di arrivare addirittura a essere protagoniste nel main event del più importante appuntamento dell’anno, WrestleMania.
WWE, Charlotte Flair positiva al COVID-19. E per Wrestlemania…
Da Divas a Superstar a tutti gli effetti
Al MetLife Stadium di East Rutherford, nel 2019, Becky Lynch chiuse infatti WrestleMania 35 conquistando in un solo colpo il RAW e lo SmackDown Women’s Championship, completando così la “women’s revolution” iniziata nel 2015 con l’Ironman Match di mezz’ora tra Bayley e Sasha Banks a NXT TakeOver: Revolution, primo match di questo tipo tra donne e primo main event femminile in uno show WWE nella storia.
Come detto la divisione femminile della WWE è oggi il fiore all’occhiello della compagnia: oltre ad avere cinque titoli riservati (3 singoli e 2 di coppia) nei tre principali show, dal 2018 le donne si cimentano ogni anno nella loro Royal Rumble e quest’anno hanno avuto anche un Dusty Rhodes Classic Tag Team Tournament dedicato.
WrestleMania, quali sono i migliori match degli ultimi 5 anni?
La WWE ha deciso di omaggiare le sue più grandi donne stilando una classifica delle 50 (51 a dire la verità, dato che le Bella Twins occupano una posizione) migliori di sempre, che come tutte le classifiche farà ovviamente discutere. Al 1° posto la 7 volte Women’s Champion Trish Stratus, vera e propria icona nel passaggio del wrestling femminile che fu a quello moderno.
Al 2° e al 3° ecco invece rispettivamente Charlotte Flair e Becky Lynch, tra le protagoniste del main event di WrestleMania tutto al femminile insieme a Ronda Rousey, che al 9° posto precede Bayley e segue un’altra leggenda, Lita. Meritato 4° posto per l’indimenticabile Chyna, mentre AJ Lee occupa si piazza appena al 19°.
WrestleMania 37: annunciati 3 nuovi match, cambia un main event
Le 50 migliori wrestler di sempre secondo la WWE
Di seguito la classifica completa apparsa sul sito ufficiale della compagnia:
50. Toni Storm
49. Kaitlyn
48. Kay Lee Ray
47. Sonya Deville
46. Shotzi Blackheart
45. Kelly Kelly
44. Candice LeRae
43. Nikki Cross
42. Layla
41. Ember Moon
40. Eve Torres
39. Lacey Evans
38. Jazz
37. Maryse
36. Nia Jax
35. Bianca Belair
34. Carmella
33. Gail Kim
32. Jacqueline
31. Kairi Sane
30. Naomi
29. Bull Nakano
28. Ivory
27. Melina
26. The Bella Twins
25. Io Shirai
24. Luna Vachon
23. Stephanie McMahon
22. Michelle McCool
21. Rhea Ripley
20. Natalya
19. AJ Lee
18. Shayna Baszler
17. Paige
16. Sable
15. Molly Holly
14. Victoria
13. Alexa Bliss
12. Mickie James
11. Beth Phoenix
10. Bayley
9. Ronda Rousey
8. Lita
7. Alundra Blayze
6. Sasha Banks
5. Asuka
4. Chyna
3. Becky Lynch
2. Charlotte Flair
1.Trish Stratus