Skip to main content

Andrea Iannone, chi è il motociclista che ha partecipato a Ballando con le stelle: la vita privata e lo stipendio.

In attesa di tornare in sella, Andrea Iannone, che nella vita fa il motociclista, ha partecipato a Ballando con le Stelle. A distanza di anni è tornato anche a parlare grazie al garbo e alla gentilezza di Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo. Ripercorriamo dunque la carriera del pilota e la sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Andrea Iannone fidanzate, tutte le ex: da Belen a Giulia De Lellis

Andrea Iannone: chi è

Nato il 9 agosto 1989 a Vasto, dopo aver ottenuto il diploma di perito meccanico a Pescara si dedica a tempo pieno alla sua grande passione, ovvero le due ruote. A soli 15 anni, nel 2004, prende parte alle sue prime competizioni sia a livello nazionale che europeo, correndo con l’Aprilia.

Nel 2005 sempre con l’Aprilia disputa il suo primo motomondiale in classe 125, dopo cinque anni passa invece in Moto 2, correndo la Speed Up. L’approdo in Moto GP, con la Ducati, arriva nel 2013. Rimane con la casa italiana fino al 2016, prima di passare alla Suzuki, mentre nel 2019 torna all’Aprilia.

Il 17 dicembre 2019, Iannone è stato sospeso dalla Federazione internazionale di motociclismo perché risultato positivo a un controllo antidoping. Dopo successivi controlli, il 10 novembre 2020 viene squalificato dal TAS di Losanna per ben 4 anni, annullando tutti i risultati sportivi dal 1 novembre 2019.

Andrea Iannone: fidanzata e stipendio

Il pilota ha fatto molto parlare di sé per la sua vita sentimentale. Al momento, Iannone è single e non ha figli, ma nel passato il motociclista ha avuto una storia prima con la nota soubrette Belen Rodriguez e poi con l’influencer Giulia De Lellis.

Tra gli ultimi flirt del pilota, ci sono Cristina Buccino, Soleil Sorge, che però ha smentito le voci sulla loro relazione, e Natasha Tozzi, figlia del cantate Umberto.

Per quanto riguarda lo stipendio del motociclista, non si sa bene a quanto ammontino le entrate di Iannone, ma il suo ultimo contratto, con l’Aprilia, si aggirava intorno all’1,5 milioni di euro l’anno.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta