Skip to main content

Eva Grimaldi, chi è la moglie dell’attrice, la nota politica e attivista per i diritti della comunità LGBTQ Imma Battaglia, nota anche come la sorella dei Pooh: scopriamo tutto su di lei.

Tra i nuovi concorrenti che faranno il loro ingresso stasera nella casa del Grande Fratello Vip c’è Eva Grimaldi: scopriamo chi è la moglie dell’attrice, la nota politica Imma Battaglia.

LEGGI ANCHE: Eva Grimaldi, come ha conosciuto la moglie Imma Battaglia

Eva Grimaldi: chi è la moglie Imma Battaglia

Dopo la separazione dal marito Fabrizio Ambroso, Eva Grimaldi ha intrapreso una relazione con Imma Battaglia, con cui si è sposata civilmente nel maggio 2019. La nuova moglie dell’attrice è una grande figura di riferimento nella comunità LGBTQ. Nata a Napoli nel 1960, da ragazza nasconde la propria identità sessuale, per poi accettarla in pieno e diventare una paladina della comunità omosessuale.

LEGGI ANCHE: Eva Grimaldi, chi è l’ex marito

Dagli anni ’90 inizia il suo forte impegno: nel 1994 organizza, insieme a Vladimir Luxuria, il primo Gay Pride italiano. Poi prova a intraprendere anche la carriera politica, sempre con l’obiettivo di difendere i diritti della comunità LGBTQ, anche se il suo partito, Sinistra e Libertà, non riesce a raggiungere la soglia per accedere al parlamento europeo. Nel frattempo, scrive sulla versione italiana dell’Huffington Post e continua nel proprio attivismo.

LEGGI: Eva Grimaldi prima e dopo: chirurgia FOTO

Imma Battaglia spesso è stata associata ai Pooh, in quanto condivide il cognome col celebre componente del gruppo: Dodi Battaglia. Tuttavia, i due non hanno alcun legame di parentela, per cui la “sorella dei Pooh”, com’è stata spesso chiamata, in realtà non c’entra nulla col celebre gruppo musicale.

Imma Battaglia è legata sentimentalmente a Eva Grimaldi dal 2010, ma le due sono uscite allo scoperto solo nel 2017, dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi, per poi sposarsi civilmente nel maggio 2019.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno