Un’avventura dove è stato girato: le location

Un’avventura dove è stato girato: le location
Fonte Pixabay

Dove è stato girato Un’avventura, il film del 2019 ispirato dalla musica e alle canzoni di Lucio Battisti? Ecco la risposta.

Chi non conosce le canzoni di Lucio Battisti? Ebbene, nel 2019 sono anche state la base di un film, che si chiama ovviamente Un’avventura (come il brano omonimo del 1969 scritto con Mogol, che Battisti cantò nella sua unica partecipazione a Sanremo). Un film romantico sentimentale, interpretato da Michele Riondino e Laura Chiatti, scritto da Isabella Aguilar e diretto da Marco Danieli.

Racconta la travagliata storia d’amore tra Matteo e Francesca, ambientata negli anni Settanta, con un ruolo fondamentale da parte delle canzoni della coppia Battisti-Mogol. E proprio Un’avventura è una canzone che, nella finzione scenica, è stata scritta dal protagonista Matteo e solo alla fine otterrà il successo. Ma è anche un film di scenari suggestivi: sCopriamo dov’è stato girato.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Mary Poppins dove è stato girato: location

Le location di Un’avventura

Il film è ambientato principalmente tra la Puglia e la Roma degli anni Settanta, e anche le riprese sono avvenute negli stessi luoghi, con il supporto alla scenografia di Guada Calabria. Un’avventura è stato girato quindi a Roma e nelle località pugliesi di Lecce, Tricane, Triggiano e Francavilla Fontana.

LEGGI ANCHE: Top Gun dove è stato girato: location

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents