Skip to main content

Mr & Mrs Smith è un film del 2005. Una action comedy con al centro Brad Pitt e Angelina Jolie. È su questo set che tra i due è scattata la scintilla, mentre interpretavano marito e moglie intenti a uccidersi per ordine delle proprie agenzie.

Mr & Mrs Smith è un film chiave per i fan dei Brangelina, coppia ormai divisasi. È qui che Brad Pitt e Angelina Jolie si sono conosciuti meglio e innamorati, al punto da spingere lui a lasciare Jennifer Aniston. Ecco la trama della pellicola di Doug Liman, che riesce a ben mescolare azione e comicità.

LEGGI: Avengers: Age of Ultron, trama e cast del film Marvel

Mr & Mrs Smith, trama e cast

Al centro della trama vi è una coppia composta da due killer su commissione. Sono i migliori sulla piazza, John Smith e Jane Smith. Sposati da circa cinque anni, i due finiscono in terapia di coppia, raccontando i loro problemi e la folle storia nella quale sono stati coinvolti.

Nessuno dei due ha mai pensato di svelare la verità sul proprio lavoro all’altro. La verità viene però a galla quando le loro rispettive agenzie offrono loro lo stesso lavoro: impedire il trasferimento di un detenuto, Benjamin Danz. La loro identità segreta viene dunque a galla e in seguito dovranno uccidersi a vicenda. Un incarico impossibile, per quanto la coppia provi inizialmente a portarlo a termine. Ha così luogo uno scontro a fuoco all’interno della loro casa, fino a rendersi conto d’amarsi e non poter completare la missione. Si riscopre così quel sentimento che sembrava un po’ sopito.

LEGGI: Tomorrowland, trama e cast del film con George Clooney

Decidono di restare insieme, dunque, ma questo vuol dire fare i conti con le agenzie, pronte a tutto pur di vederli morti. Benjamin Diaz era infatti soltanto un’esca. I loro capi, scoperta la relazione tra i due, speravano si uccidessero vicendevolmente, o che ne restasse in vita soltanto uno. Proveranno dunque a uccidere i loro migliori killer, ma sarà tutt’altro che facile.

LEGGI: Sono pazzo di Iris Blond, trama e cast del film con Carlo Verdone e Claudia Gerini

Ecco il cast principale di Mr & Mrs Smith:

  • Brad Pitt: John Smith
  • Angelina Jolie: Jane Smith
  • Vince Vaughn: Eddie
  • Adam Brody: Benjamin Danz
  • Kerry Washington: Jasmine
  • Keith David: Padre
  • Chris Weitz: Martin Coleman

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro