Skip to main content

Maria Chiara Giannetta sarà la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2022. L’ormai celebre attrice è stata una delle più apprezzate del 2021, principalmente grazie alla sua interpretazione in Blanca.

La fama l’ha travolta e così da Don Matteo a Blanca, fino al palco dell’Ariston, il passo è stato breve per Maria Chiara Giannetta. I fan sono molto curiosi in merito alla sua vita privata. In tanti si chiedono, infatti, se abbia mai fatto ricorso alla chirurgia estetica.

Chi è Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta è una giovane attrice pugliese, nata a Foggia il 20 maggio 1992. Ha 29 anni e la sua carriera attoriale ha avuto inizio a teatro, dove recita inizialmente a livello amatoriale e poi fa il proprio debutto vero e proprio, dopo aver studiato presso il Teatro dei Limoni di Foggia, entrando in seguito nel Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Al tempo aveva 19 anni e in un decennio ne ha fatta di strada.

Ha ottenuto alcune parti minori, recitando in numerose fiction, da L’Allieva a Che Dio ci aiuti. Trova poi spazio, davvero piccolo, in Don Matteo. Un ruolo così marginale da spingere la produzione a ritenere non fosse un problema richiamarla per una parte ben più importante, quella del Capitano Anna Olivieri. Il pubblico l’ha finalmente notata, il che le ha aperto le porte di Buongiorno, mamma! E infine di Blanca.

Maria Chiara Giannetta, naso

Negli ultimi anni si è ritrovata a dover gestire il peso della fama, con grande attenzione rivolta alla sua vita privata. In tanti si chiedono se sia fidanzata o meno. Nessuna conferma in tal senso, anche se si vocifera possa essere impegnata in una relazione con il comico e collega Maurizio Lastrico.

Altra curiosità sul suo conto pare riguardare il naso. Svariati fanno ricerche in tal senso, forse ipotizzando un ricorso alla chirurgia estetica. La giovane attrice ha però un profilo Instagram pubblico, nel quale condivide numerose foto di sé, al lavoro e non. Provando a fare un paragone tra gli scatti passati e quelli odierni, non pare proprio abbia fatto ricorso alla mano di un chirurgo estetico per sistemare qualcosa che non le piacesse.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno