Skip to main content

Anna Valle sarà uno degli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2022. La celebre attrice presenterà la sua nuova fiction, un medical drama in arrivo su Rai 1, Lea, un giorno nuovo.

Anna Valle, ex Miss Italia 1995, ha oggi 46 anni. Vediamo com’è cambiata nel corso degli anni. Scopriamo come si è evoluta la sua carriera e cos’è accaduto nella sua vita privata.

LEGGI: Anna Valle, chi è il marito dell’ex Miss Italia

Anna Valle, com’è cambiata

Quando si parla di Anna Valle si pensa immediatamente alla sua innata eleganza. È una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, nata a Roma nel 1975. All’età di 20 anni, nel 1995, è stata premiata come Miss Italia, il che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. Quattro anni dopo ha debuttato in televisione, recitando nella fiction di successo Commesse, insieme con Sabrina Ferilli, Nancy Brilli e Veronica Pivetti.
Svariate le fiction alle quali ha preso parte nel corso degli anni. Eccone alcune:
⦁ Cuore
⦁ Papa Giovanni
⦁ Augusto
⦁ Soraya
⦁ Le stagioni del cuore
⦁ Callas
⦁ Onassis
⦁ Nebbia e delitti 3
⦁ La compagnia del cigno
⦁ Luce dei tuoi occhi

Sul palco di Miss Italia, a soli 20 anni, ha sbaragliato la concorrenza grazie al fascino del suo viso, contornato da lunghi capelli mori e impreziosito da occhi color smeraldo. Il tutto corredato da un fisico da vera e propria top model.

Sono trascorsi un bel po’ di anni da allora ma il suo fascino è rimasto intatto. La sua eleganza è soltanto accresciuta. Il suo viso porta qualche segno del tempo trascorso, restando del tutto naturale, considerando come non abbia mai ceduto alla tentazione della chirurgia estetica.

Anna Valle, vita privata

Nata a Roma nel 1975, si trasferisce in Sicilia con la madre e la sorella dopo la separazione dei suoi genitori. Frequenta il Liceo Classico e poi ha la sua prima esperienza teatrale presso il Teatro greco di Siracusa. Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Catania ma poi abbandona gli studi nel 1995, anno che la vede diventare Miss Italia.

È sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, noto attore, regista e produttore teatrale. La coppia ha avuto due figli nel corso degli anni. Nel 2008 è nata Ginevra e nel 2013 Leonardo. L’attrice vive a Vicenza.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno