Marco Mengoni quante volte ha partecipato al Festival di Sanremo

- Advertisement -

Tra gli ospiti della finale del Festival di Sanremo 2022 c’è anche Marco Mengoni: scopriamo tutte le sue partecipazioni all’Ariston.

A poche ore dalla finalissima di Sanremo è arrivato l’annuncio a sorpresa: tra i super ospiti che saliranno sull’Ariston per quest’atto conclusivo del Festival c’è anche Marco Mengoni. Ritorno per il cantante all’Ariston, un palco che gli porta molto bene considerando che nel 2013 ha trionfato quando era tra i cantanti in gara. Scopriamo dunque quante volte l’artista ha preso parte al Festival di Sanremo e come sono andate le sue esperienze nella kermesse musicale, sempre molto positive.

Marco Mengoni: tutte le partecipazioni a Sanremo

Sono due le volte che Marco Mengoni ha preso parte al Festival di Sanremo: la prima nel 2010, col brano Credimi ancora, e la seconda nel 2013, con L’essenziale. Due esperienze molto positive per l’artista, che in entrambi i casi è finito sul podio. La prima volta Mengoni si è classificato terzo, finendo alle spalle di Valerio Scanu, vincitore del Festival, e del trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, terzo tra molte perplessità e controversie.

Nel 2013 poi Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo, firmando un brano finito nella storia della competizione come L’Essenziale. In quel caso, l’artista è arrivato davanti a Elio e le Storie Tese e ai Modà e ha potuto anche prendere parte all’Eurovision.

Marco Mengoni torna per la prima volta come ospite sul palco dell’Ariston. Sono passati più di dieci anni dal suo esordio nel teatro più famoso della musica italiana e quasi dieci dal suo trionfo. Da quel momento sono quattro gli album in studio pubblicati, l’ultimo Materia (Terra) uscito a dicembre 2021. E sul palco del Teatro Ariston ci sarà spazio anche per alcuni estratti del suo nuovo progetto discografico.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI